|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/21/2006 Posts: 0
|
ciao a tutti sono niovo ho un problema che mi fa impazzire da 4 giorni ho un pc
Windows® XP Media Center Edition autentico • 2,80 Ghz • 2x 2048 kB • 1 GB • DDR2 533mhz • 200 GB SATA scheda madre GIGABYTE GA-8I945P-G-RH
assente di disco di istallazione e driver
volevo formattare questa macchina con win xp ma niente da fare ho inserito il cd rom win 98 se sono riuscito a formattare fin qui tutto ok poi volevo istallare win xp ha caricato la prima schermata poi arrivo al punto dove esce la schermata blu dove chiede l invio per listallazione clicco invio per istallare win xp mi viene fuore F3 uscire dal programma tutto qui ho fatto una ricerca sulla rete mi dicon di istallare i driver per raid-sata ma nn so come procedere e dove posso trovare sti driver e come farli partire
un grazie anticipato a tutti e a chi mi da due minuti della sua vita grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Il link per scaricare i driver da mettere nel floppy per il sata della tua scheda madre sono qui: http://www.giga-byte.com/Support/Motherboard/Driver_Model.aspx?ProductID=1960vai in basso alla voce RAID e scarica nella prima casella i driver, è un programma exe, lo salvi in una cartella che crei, del tipo c:Raid, lo lanci, ti chiederà per 3 volte di acettare, rispondi con Y, poi ti crea altre 3 cartelle con i driver di xp, win 2k e nt, copia quelli di xp sul floppy e quando installi il SO, all'inizio in basso alla domanda "premi f6 per driver di terze parti" premi appunto f6 e carica i driver sata. Ricorda una volta installato il SO, che la prima cosa da installare sono i driver del chipset.
|
|
|
ciao nn so come creare una cartella c:raid grazie di averme risposto ho scaricato il drive ma non so come fare per la cartella il floppi mi da ( impossibile copiare iteraid:impossibile trovare il contrassegno dell indirizzo dellID disco floppy
Edited by - marlboro6 on 07/22/2006 16:37:55
|
|
|
ciao non so come creare una cartella c:raid grazie di averme risposto ho scaricato il drive ma non so come fare per la cartella
|
|
|
ciao non so come creare una cartella c:raid grazie di averme risposto ho scaricato il drive ma non so come fare per la cartella
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La cartella era un'esempio, clic destro in C(cioè nel disco fisso principale)Nuovo>Cartella e la chiami "Raid" oppure driver o come vuoi tu, copia e incolla o sposta il file scaricato dei driver, lo lanci con un doppio clic, e segui la procedura di cui sopra, 3 Y, si creano 3 cartelle, apri quella relativa a xp e copia il contenuto in un floppy.
|
|
|
dopo inserito il floppi ha caricato i file poi mi viene fuori questo errore
il file winxp interaid.sys ha causato un errore imprevisto 18 alla riga 2113 in d:/xpsprtm/base/bott/oemdisk.c.
che vuol dire =?
|
|
|
dopo inserito il floppi ha caricato i file poi mi viene fuori questo errore
il file winxp interaid.sys ha causato un errore imprevisto 18 alla riga 2113 in d:/xpsprtm/base/bott/oemdisk.c.
che vuol dire =?
|
|
|
Potrebbe essere il file daneggiato, prova a riscaricarlo da un'altro server sempre dal sito gigabyte, adesso ho provato a scaricare nuovamente e provare a lanciare l'esecutivo, fai cosi ricarica il file, poi procedi come prima, ma sul floppy copia tutto il contenuto dell'estrazione:TXTSETUP.OEM, ITERAID e le cartelle intere di WINXP, WINNT, WIN2K, vediamo se così funziona.
Edited by - poldogio on 07/22/2006 18:29:46
|
|
Guest |