Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/21/2002 Posts: 63
|
Ho appena installato l'antivirus Avast da questo sito, ed ha individuato un Malware che si chiama win32 dialer -622. Io come sistema operativo uso windows xp ed ho una connessione Alcie Adsl. L'antivirus lo ha messo nel suo cestino ma non riesce a rimuoverlo, vorrei sapere se è pericoloso. Grazie
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se il programma lo ha riconosciuto e messo nel cestino, li non può dare nessun problema, il problema è che se si tratta di un virus residente in memoria, a nulla serve eliminarlo con l'antivirus. Prova a fare la scansione antivirus in modalità provvisoria, leggi questo articolo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta di un dialer. Pericolosissimo perchè, se ti colleghi a 56k, fa lievitare le bollette tue fino a raggiungere la Luna... Se invece si esclusivamente l'ADSL, il dialer, al più, ti può disconnettere da Internet (nel tentativo -sempre fallito- di far lievitare i tuoi costi telefonici), il che può essere, alle volte, una discreta seccatura... Entra in Modalità Provvisoria, lansia in scansione Avast! e fallo fuori, è meglio.
|