|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/1/2005 Posts: 7
|
qualche tempo fa avevo avuto dei problemi con la Ricerca guidata (ho XP Home) e per risolverli avevo dovuto utilizzare un punto di ripristino.ora vorrei controllare il computer con spybot,ad-aware,etc. ma ho letto che per farlo dovrei disattivare il Ripristino configurazione di sistema.Volevo sapere se disattivandolo mi si cancella anke il punto di ripristino ke sto utilizzando ora e ke mi ha fatto risolvere i problemi con Ricerca guidata.grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Disattivando il Ripristino configurazione di sistema, si cancellano <b>tutti</b> i punti pregressi. Poi, se vuoi crearne nuovo, devi ovviamente riattivare il Ripristino configurazione. Edited by - pidue on 07/18/2006 11:18:07
|
|
|
uhm...allora credo d non poterlo disattivare,perchè poi avrei sì un computer pulito da "intrusi",ma con la Ricerca guidata fuori uso!!e quella mi è indispensabile purtroppo,nn posso farne a meno..e cosa succede se lancio spybot,ad-aware in modalità provvisoria ma senza disattivare il Ripristino configurazione di sistema? posso usarli lo stesso oppure funzionano solo a Ripristino disattivato?grazie...
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
Ciao , non capisco la relazione fra il ripristino , e la ricerca guidata .... puoi spiegarti meglio cortesemente ? anche perchè il ripristino và disattivato solo per evitare che nel momento in cui andassimo a ripristinare il sistema , andremo a ripristinare anche virus o altro che magari si erano annidati in quella locazione .... Comunque senza disattivare il ripristino puoi fare tutto quello che vuoi , sia gli scan e sia altro ....
Edited by - steven75 on 07/18/2006 16:50:28
|
|
|
dunque...qualche tempo fa ho avuto dei problemi con La Ricerca guidata di Windows.Avevo anke kiesto aiuto qui nel forum:vedi il topic "dove è finito il 'cerca' di windows?", qui nel forum di Windows XP, iniziato da 'larioman' il 04/01/2003 ke poi io ho continuato perchè avevo avuto lo stesso problema.
In poche parole,Windows mi diceva ke c'erano dei file corrotti;POLDOGIO mi aveva consigliato di reinstallarli dal cd,oppure di fare delle modifiche su una sottochiave di registro (sull'altro topic era scritto tutto per bene,ora mi ricordo solo a grandi linee). avevo provato entrambe le cose, ma nessuna delle due aveva risolto il problema; così come ultima possibilità avevo deciso di ripristinare uno stato del computer precedente al giorno erano nati i problemi con la Ricerca guidata,e facendo così tutto era tornato a posto.E'per quello ke nn voglio disattivare il Ripristino,perchè ho paura che cancellando quel punto di ripristino la Ricerca guidata torni a non funzionare...spero di essermi spiegata bene! dimmi se devo mettere il link all'altro topic,lì magari il tutto si capisce meglio...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quando cancelli i "punti di ripristino" il tuo Sistema resta così com'è (se in quel momento è funzionante, rimane funzionante). Quando poi riattiverai il Ripristino configurazione di sistema, creando tu stesso -subito dopo- un "punto di ripristino" avrai, immediatamente, un novello "punto" (con "computer funzionante", se era funzionante al momento in cui il "punto" è stato creato) al quale poter sempre tornare in caso di bisogna...
Edited by - monsee on 07/18/2006 12:26:31
Edited by - monsee on 07/18/2006 18:05:04
|
|
|
perfetto! era esattamente questo ke volevo sapere! grazie a tutti e tre per avermi risposto...siete sempre molto gentili,e so ke posso contare su questo sito per trovare le informazioni ke mi servono e chiarire i dubbi.grazie ancora!sara
|
|
Guest |