Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eliminazione schermata dual boot su WinME! Opzioni
alix4
Inviato: Sunday, July 16, 2006 1:57:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2006
Posts: 0
avevo istallato Xp su altra partizione del disco fisso che ora ho rimosso. ma ancora permane la schermata dual boot durante avvio WinME come la rimuovo? potete aiutarmi?
grazie mille... Alex.
Sponsor
Inviato: Sunday, July 16, 2006 1:57:30 PM

 
anularnebula
Inviato: Sunday, July 16, 2006 7:01:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2006
Posts: 2
Ciao.
Credo che il disco rimasto sia quello che originalmente era il disco "C", dato che, per quanto ne sò, XP gestisce altri S.O. se installato in una partizione secondaria. Comunque, ci dovrebbe essere un file di avvio in C che contiene l'indirizzo dei 2 S.O. e che dovresti modificare eliminando la parte che riguarda XP. Spero sia giusto, anch'io avevo i 2 sistemi installati su 2 dischi e mi sembra di aver risolto così.
Maurizio.
anularnebula
Inviato: Sunday, July 16, 2006 7:02:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2006
Posts: 2
Ciao.
Credo che il disco rimasto sia quello che originalmente era il disco "C", dato che, per quanto ne sò, XP gestisce altri S.O. se installato in una partizione secondaria. Comunque, ci dovrebbe essere un file di avvio in C che contiene l'indirizzo dei 2 S.O. e che dovresti modificare eliminando la parte che riguarda XP. Spero sia giusto, anch'io avevo i 2 sistemi installati su 2 dischi e mi sembra di aver risolto così.
Maurizio.
tino0343
Inviato: Sunday, July 30, 2006 10:14:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/29/2006
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
avevo istallato Xp su altra partizione del disco fisso che ora ho rimosso. ma ancora permane la schermata dual boot durante avvio WinME come la rimuovo? potete aiutarmi?
grazie mille... Alex.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
tino0343
Inviato: Sunday, July 30, 2006 10:15:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/29/2006
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
avevo istallato Xp su altra partizione del disco fisso che ora ho rimosso. ma ancora permane la schermata dual boot durante avvio WinME come la rimuovo? potete aiutarmi?
grazie mille... Alex.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


RISPOSTA

fdisk / mbr
ELIMINI IL DUAL BOOT





tino0343
Inviato: Sunday, July 30, 2006 10:17:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/29/2006
Posts: 7
da MS-DOS

C:> FDISK / MBR

cancelli il dual boot

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.