Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con java? Opzioni
jjmmy
Inviato: Friday, July 14, 2006 11:38:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Da qualche tempo mentre navigo sul sito di aiutamici (ma mi è capitato anche su altri siti)mi capita che ad ogni cambio di pagina tutto si blocca fino a quando non appare una avviso di questo genere "Attenzione lo script non funziona. Uno script di questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. E' possibile fermare lo script adesso o attendere se lo script termina la sua esecuzione" Nella maschera del messaggio vi sono due pulsanti. Uno dice "Ferma lo script" l'altro "Continua". Schiacciando "Continua" non succede neinte, mentre se si schiaccia "Ferma lo script" la pagina può essere visitata. La cosa è fastidiosissima perchè ad ogni cambio pagina bisogna aspettare il messaggio, cliccare su "Ferma lo script" e poi continuare. Secondo voi cosa può essersi corrotto nel mio vecchio ed amatissimo W98Y e come si può porre rimedio? grazie jjmmy
Sponsor
Inviato: Friday, July 14, 2006 11:38:58 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, July 15, 2006 4:32:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sei sicuro di avere installato la versione più recente del Java Runtime? Può essere una buona idea -se non l'avessi fatto già- aggiornarla adesso (puoi scaricarla anche dalla sezione "Software" di Aiutamici).
jjmmy
Inviato: Saturday, July 15, 2006 8:51:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
In effetti è da tempo che non aggiorno java runtime tuttavia mi sono dimenticato di dire che il fenomeno si verifica solo quando uso il broser Mozilla Firefox mentre per Explorer va tutto liscio. Sono costretto ad avere due broser perchè Explorer spessissimo non mi permette di scaricare e purtroppo da qualche tempo, come dicevo, Firefox presenta quell'avviso che ho illustrato prima. Ora la mia domanda è questa: nel caso dovessi reinstallare Firefox o java runtime (o entrambi), debbo prima togliere le vecchie versioni oppure posso reinstallarle sovrapponendole? grazie, jjmmy
monsee
Inviato: Saturday, July 15, 2006 1:31:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non c'è bisogno di disinstallare né Firefox né Java per far l'aggiornamento all'ultima versione. Devi soltanto scaricare l'installer dell'ultima versione e poi lanciarlo. Un'avvertenza, però: aggiorna prima Firefox e soltanto dopo aggiorna anche Java (così che durante l'installazione la versione di Firefox che è sul tuo Sistema venga correttamente rilevata -in automatico- dall'installer).
jjmmy
Inviato: Saturday, July 15, 2006 7:27:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Grazie monsee! Ti farò sapere, jjmmy
jjmmy
Inviato: Saturday, July 15, 2006 9:50:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Dunque monsee, interrogato, Firefox risponde che è già aggiornato. La stessa cosa risponde java. In pratica credo di avere le versioni più recenti dell'uno e dell'altro programma. D'altra parte sul sito di Java (che per mia sfortuna è tutto in inglese) ho trovato una sorta di aggiornamento che però sul mio computer non funziona perchè dice che non ci sono sufficienti autorizzazioni (privilegies???. Ora provo a reinstallare Java che propone Aiutamici, chissà che qualche componente si sia corrotto e con la reinstallazione vada tutto a posto. ciao, jjmmy
jjmmy
Inviato: Monday, July 17, 2006 7:24:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Ho reinstallato Mozilla firefox, ho poi reisntallato java ma quando apro il sito di aiutamici, mi appare sempre il solito messaggio di cui prima e se non clicco su "ferma lo script" non vado avanti. Cos'altro posso fare? jjmmy
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.