|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/14/2006 Posts: 0
|
Ciao! Ho installato XP professional su un vecchio IBM con processore Pentium III, avvalendomi di un monitor HP CRT vecchio di un paio d'anni. Regalo l'IBM ad una bambina figlia di amici, che deve utilizzarlo con un HIGHSCREEN MS1779P. WIN e OFFICE funzionano bene, ma il monitor fa il pazzo (nel senso che non si riesce a settarlo con gli appositi pulsanti). In rete ho trovato i drivers specifici per questo monitor (WIN95!!! Non c'è niente di più recente). Cosa succede se installo i drivers fatti per Win95 sul PC dove ho messo WIN XP? Destabilizzo il sistema, risolvo il problema o cosa? Ringrazio chi vorrà/saprà aiutarmi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Direi che i driver non verranno nemmmeno acettati, win xp non ha bisogno di driver, setta il monitor come plug and play, riguardo il settaggio con i pulsanti(penso tu ti riferisca quelli del monitor), non hanno nulla a che vedere con i driver, se non riesci a regolare le varie opzioni il problema è il monitor.
|
|
|
Si. I pulsanti ai quali mi riferisco sono quelli del monitor HIGSCREEN. Si vede tutto lungo e basso tant'è che i pulsanti per iconizzare, ingrandire, chiudere la finestra non si vedono a schermo a meno! Escludi il problema dei drivers?
|
|
|
Direi di si, i driver non centrano, penso proprio sia un problema di monitor, per completezza ho trovato dei driver per il monitor su drive guide com, è un file inf denominato "hs_mon26" di 10kb, viene dato come driver da win 95 a xp, vedi se quello che hai è uguale, rimanendo convinto che non centra nulla con i tasti del monitor dal momento che sono "meccanici", puoi sempre provare a installarli.
Edited by - poldogio on 07/14/2006 14:59:58
|
|
|
Cosa faccio: installo prima i drivers monitor x WIN 95 e poi questo file *.inf?
|
|
|
Cosa faccio: installo prima i drivers monitor x WIN 95 e poi questo file *.inf?
|
|
|
Ho scaricato i drivers. Adesso ho sia quelli per win95 che per XP. Installo solo quelli per l'aggiornamento ad XP oppure devo mettere prima quelli di Win95?
|
|
|
Se usi xp metti quelli di xp.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se usi xp metti quelli di xp. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
G R A N D E ! ! !
Grazie! (non posso dirti a buon rendere: sono scarsino con l'informatica hardware....)
|
|
Guest |