|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/12/2006 Posts: 0
|
da qualche giorno non riesco ad accedere a nessun sito facente capo a forumfree (www.forumfree.net) o a La Stampa (www.lastampa.it) a cui prima accedevo senza problemi. In entrambi i casi, dopo qualche secondo di vana attesa, mi compare una pagina di errore in cui è indicato "Impossibile connettersi al forum..." Tutti gli altri siti li apre senza problemi e riesco ad accedere anche a quelli che mi danno problemi se mi collego da qualche altra parte (lavoro, casa della fidanzata ecc...). A casa ho una Smart 5 di Telecom con router Pirelli e il problema si presenta sia con Firefox che con IE. Qualcuno mi sa spiegare come risolvere il problema? Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
Mi rispondo da solo... :-) E riporto qui il metodo nel caso altri avessero un problema simile al mio
Per bypassare il problema, è sufficiente immettere il seguente DNS (Senza cancellare i DNS già presenti...):
195.14.96.135
Pannello di controllo --> Connessioni di rete --> cliccare col destro e scegliere Proprietà --> selezionare Protocollo internet e poi di nuovo Proprietà --> Selezionare l'opzione Utilizza seguenti indirizzi server DNS --> cliccare su avanzate --> ora sulla linguetta DNS e poi su aggiungi --> immettere negli appositi spazi il numero: 195.14.96.135 e richiudere il tutto.
|
|
|
Mi rispondo da solo... :-) E riporto qui il metodo nel caso altri avessero un problema simile al mio
Per bypassare il problema, è sufficiente immettere il seguente DNS (Senza cancellare i DNS già presenti...):
195.14.96.135
Pannello di controllo --> Connessioni di rete --> cliccare col destro e scegliere Proprietà --> selezionare Protocollo internet e poi di nuovo Proprietà --> Selezionare l'opzione Utilizza seguenti indirizzi server DNS --> cliccare su avanzate --> ora sulla linguetta DNS e poi su aggiungi --> immettere negli appositi spazi il numero: 195.14.96.135 e richiudere il tutto.
|
|
|
195.14.96.135
|
|
|
Per bypassare il problema, è sufficiente immettere il seguente DNS (Senza cancellare i DNS già presenti...): 195.14.96.135 Pannello di controllo --> Connessioni di rete --> cliccare col destro e scegliere Proprietà --> selezionare Protocollo internet e poi di nuovo Proprietà --> Selezionare l'opzione Utilizza seguenti indirizzi server DNS --> cliccare su avanzate --> ora sulla linguetta DNS e poi su aggiungi --> immettere negli appositi spazi il numero: 195.14.96.135 e richiudere il tutto.
|
|
|
Chiedo scusa per la risposta in multipla copia, mi si era impallato il pc e ora non riesco a cancellarle... :-(
|
|
Guest |