|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/29/2004 Posts: 0
|
Salve. Ho un notebook aspire 1350. Ho provato ad installare vari giochi ma ho riscontrato un problema. Il programma Everest mi dice:
Problema Funzionalità Transform & Lighting non supportata via hardware. I giochi 3D più recenti potrebbero richiedere tale funzionalità. Devo cambiare computer ho posso installare un hardware?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Sui notebook non puoi sostituire la scheda video, sembra che il problema sia quello, per i giochi recenti bisogna essere muniti di schede video recenti e con memoria propria, con un buon processore e una buona quantità di ram.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Il tuo portatile possiede questa scheda Chipset-integrato S3 Graphics Savage8â„¢ AGP 8x , con memoria condivisa fino a 64MB, pertanto se il gioco/programma richiede più di 64 Mb di RAM Video, non puoi utilizzarlo in modo ottimale che problemi riscontri con l'installazione di quei programmi, hai provato ad aggiornare il driver DirectX? Collegati al Windows update e scarica tutti gli aggiornamenti importanti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho fatto tutti gli aggiornamenti con windows update,e il gioco me lo installa.però quando lo faccio partire mi dice: (Render)Unable to initialize D3D on your system.you need to update directx 8.1 or later,and make sure that your video card supports hardaware transformation and lighting!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Aggiorna i Direct.X all'ultima versione: la trovi -con un poco di ricerca- sul sito della Microsoft (c'è anche in italiano): puoi scaricarla gratis senza alcun problema (dato che hai Windows XP).
Edited by - monsee on 07/09/2006 16:36:27
|
|
|
L'avevo già aggiornato directx.ma secondo me il problema e la scheda video,perchè come avevo già scritto il programma everest mi dice: Funzionalità Transform & Lighting non supportata via hardware. I giochi 3D più recenti potrebbero richiedere tale funzionalità. Allora chiedevo a voi se c'era modo di risolvere il problema. ma mi sà che il problema è il portatile..
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Posso dirti che avevo anch'io un Aspire 1350 (per l'esattezza, 1357LMi): ho aggiornato i Direct.X e -da quel momemto- non ho più avuto, con la grafica in 3D di alcuni programmi che avevo installato, il benché minimo problema. Precisamente in base a quest'esperienza, t'ho dato il consiglio -ahimé, inefficace nel tuo caso- che t'ho dato.
Edited by - monsee on 07/09/2006 20:01:55
|
|
Guest |