Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserire un menu verticale sul mio sito Opzioni
jhonny100
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 7:51:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Ho fatto attraverso il vostro corso un piccolo sito, uso frontpage2003 e l'ho creato per mezzo di inserimento di tabelle chi mi da il programma.
Detto questo vorrei che su una pagina già costruita inserire un menu verticale a tendina, ho trovato diversi script in giro nel web, mi succede che, quando copio e incollo tutto lo script del menù sulla parte del codice, facendo poi l'anteprima mi succede che mi rivedo tutto lo script sulla pagina web, oppure se riesce bene il menù si inserisce dove vuole lui ma non dove lo vorrei collocare io all'interno della pagina. il fatto è, che non riesco più a spostarlo da dove automaticamente si colloca.
Mi potete aiutare? grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 7:51:38 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 8:01:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Gli script di questo genere di solito vengono accompagnati da un file TXT che spiega come inserirlo, a volte il codice va inserito in HTML in più zone della pagina.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jhonny100
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 8:58:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
In quelli che ho trovato nessuna spiegazione, se hai tu qualcosa da propormi ti ringrazio, altrimenti rimango a secco non so cosa fare.
Grazie
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 11:08:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Vai a questo indirizzo
http://www.jsdir.com/
clicca su Menu, ce ne sono diversi, puoi vedere anche l'anteprima cliccando su PROVA

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jhonny100
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 9:11:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Rosselli, sono andato su quel sito che mi hai consigliato, ed ho trovato un buon menù che mi piace, adesso però c'è dell'altro, aprendolo Su Frontpage,lo vedo solamente quando clicco l'anteprima, ma su l'anteprima non posso operare, sulla posizione normale invece non vedo niente, pertanto come si fa a fare i collegamenti? a questo punto sto pensando che i collegamenti si dovrebbero fare sul codice, e come si fa?.o c'è dell'altro da scoprire!
Grazie
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 12:08:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Devi editarli in HTML, non c'é altra soluzione, devi aprire la pagina che contiene il menu e modificare le voci e i collegamenti delle pagine da aprire.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jhonny100
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 11:31:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Mio caro roselli, se ti dico che non ho capito niente su quello che mi hai detto, riprova in una forma più elementare un passo per passo, e poi se non riesco ancora capire pazienza, grazie e scusami.
a.roselli
Inviato: Thursday, July 06, 2006 8:56:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
jhonny100. il tutto è un po' complicato se non hai già un po' di pratica con la modifica degli script, inizia con qualcosa di più semplice.

Te lo farei io con tutto il cuore, ma non ho tempo, fra il cercare nuovi programmi, testarli, fare la recensione per aiutamici e rispondere al forum, non mi avanza praticamente nulla.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jhonny100
Inviato: Thursday, July 06, 2006 10:29:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Ti capisco Roselli, me l'ho immaginavo che se era una cosa lunga non potevi a seguire solo me, giustamente devi rispondere e risolvere anche a molti altri.
Senti, ti ringrazio di cuore ugualmente per la tua sempre disponibilità, sai,siccome non è una cosa che mi serve nell'immediato, piano piano cercando qua e la, vedo se riesco da solo, è come mi mettessi a cercare un tesoro, forse alla fine mi ritrovo con più soddisfazione per aver risolto il caso!
Ala prossima con temi magari meno complessi da seguire, ciao e grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.