Rank: Member
Iscritto dal : 1/22/2006 Posts: 0
|
Ho dovuto disinstallare ZoneAlarm perchè se cliccavo sulla sua icona mi diceva che non avevo i permessi di vedere e utilizzare il firewall. Nei processi l'eseguibile era attivo ma era come se non ci fosse. Allora lo disinstallo, lo reinstallo, ma niente, mi da seri problemi. Lo levo e preciso che io lo uso da moltissimo tempo. Mi installo Outpost, buono, funziona, ma appena clicco sull'icona per fare l'update mi dice accesso negato. Che devo fare?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sei sicura che Outpost <i>free</i> consenta di effettuare <i>updates</i>? (possibili con la versione a pagamento del programma, certo, ma non mi consta che lo siano ugualmente con quella gratuita)... In pratica, le <i>updates</i> che riguardano le versioni gratuite (discordo differente per antivirus e antispywares) si riducono a controllare quando vien rilasciata una versione nuova (purché <i>free</i>), scaricarsela ed installarla... peraltro, a quel che consta a me, da vario tempo NON son state rilasciate nuove versioni <i>free</i> di <b>Outpost</b> (ne è stata rilasciata, sì, una nuova versione, ma è disponibile solo in <i>shareware</i>: funziona per tre o quattro settimane, dopo di che, se non la compri, smette di funzionare). Se <b>Outpost</b> ti piace, tienilo. Se non hai problemi a usare un firewall in lingua inglese e desideri un <i>ottimo</i> firewall, totalmente gratuito e facile da configurar correttamente, scaricati e installa <b>Comodo Personal Firewall</b> (lo puoi trovare facilmente in Rete, effettuando una breve ricerca tramite Google): è necessario -per scaricare il software- fornir dei dati e un valido indirizzo e-mail (al quale viene inviato il "codice di attivazione" senza il quale il firewall non funzione). Il "codice di attivazione" (come tutto il resto) è gratuito, ma vale esclusivamente per UNA singola installazione: se dovrai re-installare <b>Comodo</b> dovai richiedere un secondo (e differente) codice di attivazione (che ti verrà fornito a stretto giro, sempre gratuitamente). Se, invece, di computer te ne intendi un po', ti suggerisco d'installare <b>Jetico Personal Firewall</b> oppure <b>GoldTach</b> (entrambi notevolissimi), che puoi rintracciare in Rete molto facilmente. Se poi di computer te ne intendi molto, il firewall che fa al caso tuo è, senza alcun dubbio, <b>Sygate Personal Firewall</b> (tutt'ora scaricabile dalla sezione "Software" di Aiutamici), che -se ben configurato- è certamente il miglior firewall "gratuito" in circolazione. Tutto questo, se ti va bene un software in lingua inglese. Se ambisci a un firewall gratuito <i>in lingua italiana</i>, ti suggerisco di installare <b>Kerio free</b> (decisamente superiore, in prestazioni e sicurezza, a <i>Zone Alarm free</i>), che potrai scaricare senza alcun problema dal sito della <i>Sunbelt</i> (la Casa che lo produce).
|