Norton Antivirus ha rilevato sul mio Hard Disk (nascosto nell'uninstaller di <i>Inskape</i>, programma che avevo da pochissimo aggiornato scaricando il tutto proprio da Aiutamici) un virus <b>TrojanZlob</b>. Ho provveduto immediatamente a eradicarlo totalmente (e Norton è anche riuscito a "riparare" l'uninstaller). Non ho la più pallida idea di come posso essermelo beccato, ma -nella sia pur remota ipotesi che sia arrivato assieme all'ultimo aggiornamento di <b>Inskape</b>- segnalo qui, a tutti quanti, il problema.
Non per gridare "al lupo!", sia ben chiaro, ma perchè fare -al riguardo- un controllino, in fondo in fondo, non direi sia un male.
Ho appena effettuato un controllo... e il <i>TrojanZlob</i> in questione si trovava veramente dentro l'installer dell'aggiornamento di Inskape (l'ultimo aggiornamento, ovvero quello attualmente disponibile sul Sito) che avevo scaricato dalla sezione "Software" di <i>Aiutamici</i>...
Magari è una cosa capitata solo a me, non saprei dire... ma invito il buon Alfonso a controllare la faccenda...
Qui sotto posto un link che conduce al sito Symantec, proprio alla pagina che tratta del trojan in questione (casomai a qualcuno interessasse)...
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/trojan.zlob.htmlEdited by - monsee on 07/02/2006 23:10:28