Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Costruire un pc Opzioni
peace_and_love
Inviato: Saturday, July 01, 2006 9:04:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Salve a tutti, scusate se ho sbagliato forum ma non sapevo dove postarlo. cmq volevo premettervi che avendo un case con 2 prese usb, un alimentatore da 300w nuovo di zecca, un masterizzatore cd e due lettori dvd, un drive floppy(si dice cosi?), vorrei sapere che cosa devo seguire per costruire un pc fatto da me... vorrei sapere in pratica, se acquisto una scheda madre,cosa mi conviene prendere come senza che compro poi un altra cosa incompatibile con essa... spero di esser stato chiaro.
GRAZIE
Sponsor
Inviato: Saturday, July 01, 2006 9:04:43 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, July 01, 2006 11:36:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se quel che intendi fare è ASSEMBLARE un PC, è un conto... ma se per davvero te lo volessi COSTRUIRE (<i>de manu</i>, intendo), ti ci vorrebbero delle attrezzature adatte, un certo nuomero di lauree (meglio se conseguite con il massimo dei voti), una discreta somma da investire nell'affare (anche solo per poter cominciare) e, infine, -tanto per non farsi mancar proprio nulla,- un esaltante pizzico di "divina follia"...

Edited by - monsee on 07/01/2006 23:36:47
peace_and_love
Inviato: Saturday, July 01, 2006 11:39:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
intanto martedì ho l esame di teoria per prendere il tanto famoso diploma...quindi un inizio cè l ho.
No scherzo, voglio fare un normale assemblato, una cosa per perdere tempo, senza spendere un capitale...Ma per curiosità mi devi spiegare cosa intendi per l altra cosa che ci vogliono 3 lauree, me lo devi :D
pidue
Inviato: Saturday, July 01, 2006 11:41:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
peace_and_love
Inviato: Saturday, July 01, 2006 11:46:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Sei grande Monsee!!! mi leggesti nel pensiero eheeh
Cmq per le lauree, chissà come prendo un diploma figurati una laurea, al massimo mi prendo una bella LAURA,almeno me ne vedo bene
Ovviamente se iniziero a INIZIARLO CONTINUERO CON LE MIE DOMANDE :)
ciaooo
peace_and_love
Inviato: Saturday, July 01, 2006 11:46:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
ops volevo dire pidue eheheh
sarwad
Inviato: Sunday, July 02, 2006 12:13:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 0
per il riscaldamento autonomo incorporato senti bilancia, per le griglie se ti interessano all'uncinetto senti edvige, per il sistema antiparticolato ti consiglio le omsa 20denari
jpgjpg
Inviato: Sunday, July 02, 2006 12:42:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve a tutti, scusate se ho sbagliato forum ma non sapevo dove postarlo. cmq volevo premettervi che avendo un case con 2 prese usb, un alimentatore da 300w nuovo di zecca, un masterizzatore cd e due lettori dvd, un drive floppy(si dice cosi?), vorrei sapere che cosa devo seguire per costruire un pc fatto da me... vorrei sapere in pratica, se acquisto una scheda madre,cosa mi conviene prendere come senza che compro poi un altra cosa incompatibile con essa... spero di esser stato chiaro.
GRAZIE
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


ciao anche qui spiega molto bene...
http://www.megalab.it/articoli.php?id=826
peace_and_love
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 12:59:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
rAGAZZI GRAZIE ALLE vostre guide sto imparando molte cose su come costruirsi un pc, e una cosa che nn immaginavo nemmeno, esistono sistemi di raffreddamento a liquido!!! ma fatemi capire una cosa, ma esiste quindi un modo da capire a quanti gradi sta il mio processore o pc? vi prego, chi ne capisce spiegatemi tutto, anche con altre guide! grazie mille
monsee
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 1:34:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Esistono addirittura dei software capaci di dirti molto riguardo all'hardware del tuo computer (a cominciar da <b>Everest</b>, gratuito e disponibile per chiunque nella sezione "Software" di Aiutamici, per proseguire in programmi a pagamento ricchi di funzioni e di dettagli). Naturalmente, puoi visualizzare -fra le tantissime altre cose- anche le temperature effettive d'utilizzo del tuo processore.
pidue
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 8:16:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
La temperatura della cpu si legge anche nel bios. In °C e in °F.

http://www.aiutamici.com/aiutaforum/topic.asp?TOPIC_ID=31399&FORUM_ID=8&CAT_ID=3&Topic_Title=temperatura+notebook&Forum_Title=Problemi+Informatici



peace_and_love
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 6:37:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Ragazzi siete grandi!!! Pidue ascolta, ma quindi devo entrare nel bios...ma è quando avvio windows e premo f1?? o ce un alro modo per entrarci? inoltre nn ce un modo per saperlo constantemente dal desktop?


Ragazzi grazie infinite!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.