Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scansione on line e non solo................. Opzioni
juvecentusj
Inviato: Saturday, July 01, 2006 5:25:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2006
Spesso ci consigliate questo indirizzo http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym per fare una scansione on line.
E uno che individua e disintegra i virus ecc.. esiste?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, July 01, 2006 5:25:01 PM

sarwad
Inviato: Saturday, July 01, 2006 5:26:41 PM

Iscritto dal : 5/3/2006
juvecentusj
Inviato: Saturday, July 01, 2006 5:31:31 PM

Sito molto interessante, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.
monsee
Inviato: Saturday, July 01, 2006 5:43:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Io, in genere, vado a effettuare le scansioni online sul sito della Symantec (perchè ho Norton Antivirus a bordo, dunque la Symantec è la scelta più ovvia) oppure sul sito della TrendMicro (perché, anche se non utilizzo il loro <b>PC-Cillin</b>, ho avuto ripetutamente modo di constatare che sono gente per davvero seria e onesta, non tgipi da gridare "al lupo" solo per spaventarti e indurti ad acquistar di corsa il loro antivirus).

<b>PS</b>: effettuata la scansione, alla TrendMicro, puoi chiecere che i malware eventualmente rilevati vengano rimossi (il "pulsante" per richiederlo è posto un po' più in basso, nella medesima pagina su cui ti vengon mostrati i risultati della scansione)... e loro li rimuovono senza fare problemi... ma devi tener conto che l'operazione è assai più semplice ed efficace se hai installato sul tuo PC l'ultima versione del Java Runtime (scaricabile, fra l'altro, proprio da Aiutamici).

Edited by - monsee on 07/01/2006 17:47:48
steven75
Inviato: Saturday, July 01, 2006 5:58:54 PM

Iscritto dal : 5/8/2006
Ciao ,
a mio avviso la migliore scansione online é senza dubbio BitDefender , che trova ed elimina tutto , e in tutti i percorsi ....

Comunque se vuoi una buona lista di antivirus e antispyware online dai un occhiata qui -> http://steven.altervista.org/files/scan.html
juvecentusj
Inviato: Saturday, July 01, 2006 6:24:05 PM

Mi dite come cancellare questi virus?

48515 file scansionati, 6 file infettati sulle unità disco.

Cercare il nome dei virus elencati di seguito sul sito Web Symantec Security Response per informazioni sulla rimozione.

La scansione non è stata eseguita.

c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\ADULTO.EXE è infettato con Trojan.LowZones
c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\NEW.EXE è infettato con Dialer.Generic
c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\TEMP.EXE è infettato con Dialer.Generic
c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\TEMP.EXE è infettato con Dialer.Sfonditalia
c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.1\NEW.EXE è infettato con Dialer.Sfonditalia
c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.2\NEW.EXE è infettato con Dialer.Sfonditalia
Grazie

sarwad
Inviato: Saturday, July 01, 2006 11:24:16 PM

steven, ma tutti gli activex che si installano poi creano problemi?.ho fatto la scansione con bitdefender e mi ha trovato 75 file infetti . 70 su C/ housecall ecc.e a destra usciva : infected with.../disinfection failed/deleted/update.che vuol dire?
steven75
Inviato: Saturday, July 01, 2006 11:43:09 PM

Iscritto dal : 5/8/2006
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
steven, ma tutti gli activex che si installano poi creano problemi?.ho fatto la scansione con bitdefender e mi ha trovato 75 file infetti . 70 su C/ housecall ecc.e a destra usciva : infected with.../disinfection failed/deleted/update.che vuol dire?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao sarwad , no gli activex non creano nessun problema ,ma puoi anche eliminarli senza nessun problema .
Per quanto riguarda il risultato, di bitdefender vuol dire che : la disinfezione é fallita ,ma l'eliminazione no... comunque per essere piu preciso dovresti farmi vedere il log della scansione...

Edited by - steven75 on 07/01/2006 23:44:43
sarwad
Inviato: Sunday, July 02, 2006 12:32:05 AM

ma dove lo trovo?
probabilmente ho cliccato su send report

Edited by - sarwad on 07/02/2006 00:50:39
sarwad
Inviato: Sunday, July 02, 2006 1:31:08 AM

ti ho mandato il log per mail. ma credo di aver capito: housecall ha creato un bakup dei file eliminati e bitdefender è andato a pescarli.per trovarli ho dovuto fare start/cerca/housecall
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme