|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/15/2006 Posts: 307
|
Spesso ci consigliate questo indirizzo http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym per fare una scansione on line. E uno che individua e disintegra i virus ecc.. esiste? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
|
|
|
Sito molto interessante, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io, in genere, vado a effettuare le scansioni online sul sito della Symantec (perchè ho Norton Antivirus a bordo, dunque la Symantec è la scelta più ovvia) oppure sul sito della TrendMicro (perché, anche se non utilizzo il loro <b>PC-Cillin</b>, ho avuto ripetutamente modo di constatare che sono gente per davvero seria e onesta, non tgipi da gridare "al lupo" solo per spaventarti e indurti ad acquistar di corsa il loro antivirus).
<b>PS</b>: effettuata la scansione, alla TrendMicro, puoi chiecere che i malware eventualmente rilevati vengano rimossi (il "pulsante" per richiederlo è posto un po' più in basso, nella medesima pagina su cui ti vengon mostrati i risultati della scansione)... e loro li rimuovono senza fare problemi... ma devi tener conto che l'operazione è assai più semplice ed efficace se hai installato sul tuo PC l'ultima versione del Java Runtime (scaricabile, fra l'altro, proprio da Aiutamici).
Edited by - monsee on 07/01/2006 17:47:48
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
Ciao , a mio avviso la migliore scansione online é senza dubbio BitDefender , che trova ed elimina tutto , e in tutti i percorsi .... Comunque se vuoi una buona lista di antivirus e antispyware online dai un occhiata qui -> http://steven.altervista.org/files/scan.html
|
|
|
Mi dite come cancellare questi virus?
48515 file scansionati, 6 file infettati sulle unità disco.
Cercare il nome dei virus elencati di seguito sul sito Web Symantec Security Response per informazioni sulla rimozione.
La scansione non è stata eseguita.
c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\ADULTO.EXE è infettato con Trojan.LowZones c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\NEW.EXE è infettato con Dialer.Generic c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\TEMP.EXE è infettato con Dialer.Generic c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\TEMP.EXE è infettato con Dialer.Sfonditalia c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.1\NEW.EXE è infettato con Dialer.Sfonditalia c:\WINDOWS\Desktop\Dati salvati\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.2\NEW.EXE è infettato con Dialer.Sfonditalia Grazie
|
|
|
steven, ma tutti gli activex che si installano poi creano problemi?.ho fatto la scansione con bitdefender e mi ha trovato 75 file infetti . 70 su C/ housecall ecc.e a destra usciva : infected with.../disinfection failed/deleted/update.che vuol dire?
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> steven, ma tutti gli activex che si installano poi creano problemi?.ho fatto la scansione con bitdefender e mi ha trovato 75 file infetti . 70 su C/ housecall ecc.e a destra usciva : infected with.../disinfection failed/deleted/update.che vuol dire? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao sarwad , no gli activex non creano nessun problema ,ma puoi anche eliminarli senza nessun problema . Per quanto riguarda il risultato, di bitdefender vuol dire che : la disinfezione é fallita ,ma l'eliminazione no... comunque per essere piu preciso dovresti farmi vedere il log della scansione...
Edited by - steven75 on 07/01/2006 23:44:43
|
|
|
ma dove lo trovo? probabilmente ho cliccato su send report
Edited by - sarwad on 07/02/2006 00:50:39
|
|
|
ti ho mandato il log per mail. ma credo di aver capito: housecall ha creato un bakup dei file eliminati e bitdefender è andato a pescarli.per trovarli ho dovuto fare start/cerca/housecall
|
|
Guest |