|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/10/2005 Posts: 0
|
Da qualche giorno a questa parte, di botto il collegamento ad internet adsl Alice funziona ad intermittenza, nel senso che continua a bloccarsi per poi ripartire, e in questo modo la velocità di caricamento pagine è pari se non peggio alla linea normale.
Ho fatto tutti i controlli Spyware e Antivirus possibili e immaginabili, e non risulta niente, e la linea continua nel funzionamento a intermittenza.
Qualcuno a dei consigli ?
Ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Prova tel al 187. Così almeno verifichi se c'è un problema di linea.
|
|
|
Gia fatto pidue, solo che l'altro giorno mi avevano detto che tutto era ok, ma la linea faceva ancora i capricci, mentre stamane guarda caso si sono accorti che c'erano dei problemi. Ora sembra essere tutto ok, e speriamo che duri.
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
non hai capito la politica del 187. le prime tre telefonate non le considerano, alla quarta pensano che tu hai veramente un problema e alla quinta si preoccupano di controllare. ti racconto cosa mi è successo all'inizio del contratto alice flat. mi è arrivato il modem e tutto ok per 2 giorni. poi si scollegava in continuazione. mi hanno detto che avrebbero mandato un modello nuovo adatto all'usb. dopo una settimana mi arriva lo stesso modello. richiamo le classiche 6 volte e uno mi dice che non esiste altro modello.dopo due giorni me lo ricambiano sempre uguale.sempre lo stesso problema di scollegamento. altre telefonate e esce un tecnico con le pallee un modem nuovo e mi dice di mettere una scheda di rete e collegarmi con ethernet. con 7 euro risolvo il problema! totale 3 modem cambiati , 2 mesi di attese, 25 telefonate.questo per farti capire chi c'è dietro al 187
Edited by - sarwad on 07/02/2006 00:26:36
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hanno scelto la soluzione più facile,ma non è giusto.Se tu volessi collegare un'altro Pc alla rete dovresti mettere una nuova scheda di rete,settarla per non metterla in conflitto con l'altra.Il modem DEVE funzionare via USB,è che i loro modem sono dei cessi(scusa la parola).Io avevo Tin.it con modem loro,un FastRate 100,non ti dico quante volte ho dovuto chiamare.Alla fine hanno detto che era colpa del mio pc.Acquistai un modem da pochi euro(un Trust),sostituendolo al loro,da quel giorno non ho avuto più problemi.Questa è la Telecom! Ciao Sarwad.
|
|
|
Difatti il modem non l'ho preso da loro, ma me lo sono preso per i cavoli miei, e penso di aver fatto più che bene.
Quello che più urta comunque, è il fatto che questa gente sulle nostre spalle guadagnano fior di quattrini, ma in cambio danno veramente poco.
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
non so se hai fatto bene.con il modem a nolo se ci sono problemi te lo sostituiscono gratis o vengono a casa a controllare la connessione; con il tuo si fermano al doppino e anche se è un problema loro danno la colpa al tuo modem.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
se è un modem d.link hanno di questi difetti che vanno lenti e ci mettono + temnpo per collegarsi
|
|
Guest |