Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast al posto di nav Opzioni
gozer66
Inviato: Wednesday, June 28, 2006 12:52:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Ad agosto mi scade l'abbonamento a nav per gli aggiornamenti, non intendendo rinnovare anche perchè sul pc di casa ho pagato e non mi hanno mai rinnovato l'abbonamento, avrei deicos di passare ad avast, cosa mi consigliate ? l'ho visto funzionare sul pc di un mio amico, le barre bianche di scansione dei file che si aprono in continuazione durante la navigazione sono eliminabili? offre una protezione decente la versione free? Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 28, 2006 12:52:27 PM

alfonso
Inviato: Thursday, June 29, 2006 2:42:45 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
Se hai il pacchetto originale del Norton, ti consiglio di andare in negozio e acquistare il pacchetto Upgrade

Avast non offre la stessa protezione del NAV.

Collaboratore Aiutamici
gozer66
Inviato: Friday, June 30, 2006 9:42:48 AM

In cosa consiste il pacchetto upgrade?, lo posso acquistare anche se ho Norton 2003?, quanto costa orientativamente?. Grazie
gozer66
Inviato: Friday, June 30, 2006 9:49:07 AM

Dimenticaavo, dopo la scadenza dell'abbonamento posso continuare ad aggiornare manualmente scaricando il file dal sito symantec?
monsee
Inviato: Friday, June 30, 2006 12:00:01 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Dopo la scadenza dell'abbonamento con Norton, hai solo tre scelte possibili:
1) aggiorni (passando ad una versione di Norton più recente e pagando sia per tale passaggio che per il "rinnovo" dell'abbonamento);
2) rinnovi (dunque, ti tieni il Norton che hai e paghi solo per il rinnovo dell'abbonamento);
3) acquisti ex-novo (ottenendo così il CD originale dal negozio) una versione più recente di Norton (con l'acquisto, ovviamente, paghi sia il nuovo Norton che un anno di abbonamento).
La via più costosa (ma pure quella che ti dà di più) è, ovviamente, la terza. La via più economica (ma pure quella che ti dà di meno) è la seconda).
C'è pure la "quarta via": mollare Norton e installare un altro antivirus (a pagamento, ma magari più economico o addirittura gratuito). A parer mio, un'ottima <i>suite</i> (firewall+antivirus) "a pagamento" ma comunque conveniente è <b>AVG plus Firewall</b>. Un buon antivirus "puro" (economicamente meno conveniente della <i>suite</i> di AVG, ma sempre più economico di Norton) è pure il Nod32. Questo, tanto per fare due nomi. Se invece preferisci un antivirus gratuito, <i>Avast! free</i> è l'unico che sia disponibile in lingua italiana. Personalmente, in ogni caso, ritengo più efficace (e di parecchio) <i>AVG free</i>, il quale -però- è disponbile solo in lingua inglese (per scaricarlo, ti basterà fare una breve ricerca in Internet tramite Google).

Edited by - monsee on 06/30/2006 12:00:52
gozer66
Inviato: Friday, June 30, 2006 4:42:45 PM

Grazie tante per le esaudienti spiegazioni, un solo dubbio, se dopo la scadenza dell'abbonamento scarico manualmente il file di update da symantec nav si aggiorna lo stesso?. grazie ancora
steven75
Inviato: Friday, June 30, 2006 6:01:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Ciao ,
io al tuo posto farei cosi : disinstallerei completamente norton tramite apposito tools .. e poi installerei Avast free , che una volta registrato e uguale alla versione pro , e in piu un firewall , tipo Za , Kerio , oppure outpost , sempre free .
Volendo invece investire qualcosina , opterei per NOD32 + la versione PRO dei firewall citati sopra , se invece vuoi una suite , io ti consiglierei Panda Platinum
gozer66
Inviato: Friday, June 30, 2006 6:07:29 PM

Ringrazio anche te per il consiglio ma, ripeto, una volta scaduto l'abbonamento, scaricando manulamente il file di update da symantec, mi aggiorna le definizioni. Grazie
steven75
Inviato: Friday, June 30, 2006 6:10:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
non lo so , ma non credo comunque...
monsee
Inviato: Saturday, July 01, 2006 12:37:40 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>... ma, ripeto, una volta scaduto l'abbonamento, scaricando manulamente il file di update da symantec, mi aggiorna le definizioni.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Pensavo fosse implicito già nella mia risposta precedente (l'opzione "scarica a mano gli aggiornamenti Symantec e tira avanti senza abbonamento con Norton Antivirus" NON era contemplata fra le soluzioni possibili, perché è IMPRATICABILE).
In pratica, gli aggiornamenti di Norton, al momento in cui li scarichi si lascian scaricare (parlo, ovviamente, delle cosiddette "intelligent updates"), ma poi, al momento in cui provi ad <i>installarli</i> NON si installano. E la ragione è semplice: l'operazione di installazione viene avviata dopo una verifica dello stato dell'abbonamento. Insomma: tu lanci l'installazione dell'aggiornamento e quella parte. Ma, prima di installar le nuove definizioni, <i>verifica che tu sia regolarmente abbonato</i>. Se non lo sei, l'intero aggiornamento "sfuma". Non è un caso, credimi, se le hanno battezzate "intelligent updates"...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme