|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/27/2006 Posts: 0
|
ciao a tutti. mi servirebbe un programmino che mi permettesse di iniziare e cessare una connessione adsl a delle ore prestabilite. tutto questo per non sforare sulla tariffa night e week-end alice. qualcuno può aiutarmi? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao a tutti. mi servirebbe un programmino che mi permettesse di iniziare e cessare una connessione adsl a delle ore prestabilite. tutto questo per non sforare sulla tariffa night e week-end alice. qualcuno può aiutarmi? grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> prova questo e facci sapere http://www.megalab.it/articoli.php?id=295
|
|
|
potebbe servire al mio scopo. anche se non è esattamente quello che mi serve (mi basta terminare la connessione ad un orario stabilito).comunque lo provo e vi faccio sapere. Grazie ancora
|
|
|
potebbe servire al mio scopo. anche se non è esattamente quello che mi serve (mi basta terminare la connessione ad un orario stabilito).comunque lo provo e vi faccio sapere. Grazie ancora
|
|
|
potebbe servire al mio scopo. anche se non è esattamente quello che mi serve (mi basta terminare la connessione ad un orario stabilito).comunque lo provo e vi faccio sapere.Grazie
|
|
|
potebbe servire al mio scopo. anche se non è esattamente quello che mi serve (mi basta terminare la connessione ad un orario stabilito).lo provo e vi faccio sapere.Grazie
|
|
|
Non è esattamente quello che mi serve, ma potebbe andar bene.(mi basta terminare la connessione ad un orario stabilito).lo provo e vi faccio sapere.Grazie
|
|
|
Non è esattamente quello che mi serve, ma potebbe andar bene.(mi basta terminare la connessione ad un orario stabilito).lo provo e vi faccio sapere.Grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Non è esattamente quello che mi serve, ma potebbe andar bene.(mi basta terminare la connessione ad un orario stabilito).lo provo e vi faccio sapere.Grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
PowerOff serve sopratutto a spegnere il pc ad un certo orario
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Non è esattamente quello che mi serve, ma potebbe andar bene.(mi basta terminare la connessione ad un orario stabilito).lo provo e vi faccio sapere.Grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
PowerOff serve sopratutto a spegnere il pc ad un certo orario <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
grazie ancora. ma se esiste qualche timer solo per la connessione sarebbe meglio [/quote]
PowerOff serve sopratutto a spegnere il pc ad un certo orario [/quote]
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
ci sono timer da collegare alla spina li trovi nei brico o grandi magazzini
|
|
Iscritto dal : 8/23/2004 Posts: 2
|
Ciao a tutti, spegnere il pc dalla spina non è un buon metodo,può causare problemi. Prova Countdown,che trovi qui http://download.excite.it/scheda.php?id=239639Serve principalmente per calcolare tempi e costi delle connessioni ma ha anche la funzione di disconnessione all'ora prestabilita e,se vuoi,di spegnimento del pc. Ciao
|
|
|
sono d'accordo per quanto riguarda al non utilizzo di timer per spegnare il pc. Il progrmmino invece indicato potrebbe fare al caso mio. lo installo e vi faccio sapere. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
si ma sarwad si riferiva al fatto che se usi un router questo va a corrente ed ecco che se metti il timer sulla presa dove viene inserito l'alimentatoredel router lo imposti all'ora x e zac il router si spegne e cosi anche la conessione lol con 4,5€ te la cavi io lo uso per le lampade del giardino...
|
|
|
Io uso una connessione ADSL con modem senza router, quindi la soluzione con il timer è da scartare. Grazie comunque.
|
|
Guest |