Rank: Member
Iscritto dal : 6/27/2002 Posts: 0
|
Salve, sono un tecnico di una scuola e ho un problema non indifferente da risolvere. Ho provveduto a configurare appositamente il server, il router e i diversi client per la navigazione ... e tutto funziona a meraviglia!!! Ma visto che a livello didattico c'è la necessità di limitare l'accesso alla rete in un certo periodo di tempo non sono riuscito a trovare ancora la soluzione al riguardo. Esiste forse un programma che mi consenta di fare questo tenendo presente che il sistema operativo sul server à Windows 2000 server e sui client è Windows 98 SE?
Sarei frato della vostra collaborazione
Massimo
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/29/2001 Posts: 0
|
non specifichi se utilizzi un proxy oppure no. se utilizzi un proxy puoi dare le autorizzazioni ai singoli client e limitare l'accesso alla rete in determinati orari prestabiliti, inoltre con un proxy puoi dare accesso solo ai servizi che vuoi tu, configurando le singole applicazioni. è un lavoro più oneroso ma permette il completo controllo delle connessioni. (senza contare che è possibile memorizzare i log dei siti visitati dalla singola macchina con le relative statistiche).
|