Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

maledetto XP!!! Opzioni
maridrago
Inviato: Wednesday, July 03, 2002 8:32:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/3/2002
Posts: 0
salve a tutti,
ho avuto la brillantissima idea di installare windows xp sul mio pc e sapete cosa è successo? ho perso 2 giga, ripeto 2 giga di file mp3!!!!
vi chiederete come mai?
bene...premetto che le caratteristiche del mio pc sono:
scheda madre asus p2b-f
processore intel pentium 2 350 Mhz
Hd quantum fireball da 5,99 Gb diviso in 2 partizioni di uguale grandezza
64 mb di sdram ecc..
non mettetevi a ridere per la " senilità" del mio pc, ma per l'utilizzo che ne faccio si difende ancora bene...
Quando ho installato xp ho scelto la trasformazione del file system da fat32 a NFTS, questo però solo sul disco C: (cioe' la prima delle 2 partizioni su cui e' installato il S.O., lasciando l'altra partizione (cioe' il disco d:)in fat32.
Ebbene il risultato e' che tutto ciò che era sul disco d si e' come volatilizzato.
la domanda e'...il problema sta nel fatto che le due patrtizioni hanno file system diversi, cioe' una in ntfs e l'altra fat 32?...oppure ho perso tutto cio' che era sul d:? esistera' un modo per recuperare i miei amati 2 giga di file mp3? (tipo reistallando windows 98se oppure xp in modalità fat32?) spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie!!!

Sponsor
Inviato: Wednesday, July 03, 2002 8:32:22 PM

 
pippo.fo
Inviato: Thursday, July 04, 2002 12:06:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ......intanto sappi che l'xp ha bisogno di più di 2 giga solo per l'istallazione ........quindi della tua partizione da quasi tre giga ne sarà rimasto molto poco.........mi chiedo cosa ci potrai istallare dentro.......
Altra considerazione il processore è davvero "piccolino" per far girare xp ...e la ram boccheggia.
********
Un paio di domande ora ....ma il disco D lo vedi .....cioè vi accedi e verifichi che sia vuoto?? lo spazio disponibile quanto è?? Controlla ( tasto destro sull'icona del Hard-disk e quindi proprietà) che la fat sia davvero a 32 piuttosto che pure quella NTFS.
***
Vedi partizioni differenti come fat 32 e NTFS non sono compatibili e non si leggono a vicenda .....quindi teoricamente se tu avvi xp con fat NTFS non vedrai il secondo hard-disk con fat 32 ed evidentemente tutto quello che c'è dentro.
Se nell' istallazione di Xp non hai toccato il disco D non c'è motivo per cui quello che hai dentro sia andato perso ......tuttalpiù è al momento irragiungibile.
Una delle possibili soluzioni sarebbe quella di reinserire il cd di xp nel lettore e reistallare lo stesso con partizione fat 32.
Ciao Pippo.
maridrago
Inviato: Thursday, July 04, 2002 11:11:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/3/2002
Posts: 0
innzitutto grazie per la risposta,
comunque per quanto riguarda il disco d, si lo vedo e mi dice che e' vuoto, nelle proprietà mi viene indicato che esso e' del tutto "immacolato" e che il file system è in fat32 (mentre per il disco c: mi viene indicato il file system in ntfs), lo so che le caratteristiche del pc sono alquanto minime (per usare un eufemismo), ma ripeto che non sento ancora il bisogno di un aggiornamento dell'hardware, almeno per l'uso che io faccio del mio pc.
Provero' a reistallare xp in modalità fat 32 e vedremo. grazie ancora
lucas
Inviato: Thursday, July 04, 2002 12:19:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Scusa se sono pessimista. Xp scrive, legge e fa qualsiasi cosa su Fat 32, tant'è vero che si può persino installare su Fat 32. Giusta e logica la scelta di reinstallare il vecchio sistema operativo o Xp su fat per vedere cosa succede. Ma ho l'impressione che durante il setup, per una svista, tu abbia formattato tutto. A questo punto esistono utilità di unformat, per esempio credo nelle McAfee utilities, ma non sempre riescono nel compito.
Ciao
tango1961
Inviato: Thursday, July 04, 2002 9:33:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/6/2002
Posts: 0
Come si fa a dire che xp fa schifo,per me è fantastico,tutte le cazzate che mi hanno detto sul cattivo funzionamento con programmi o giochi si sono rivelati infondati,chiaro è un sistema op. che mira al futuro,va installato ad un computer all'altezza della situazione,se fai caso ogni girno nasce una patch per rendere comp. vecchi programmi
maridrago
Inviato: Thursday, July 04, 2002 10:04:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/3/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Scusa se sono pessimista. Xp scrive, legge e fa qualsiasi cosa su Fat 32, tant'è vero che si può persino installare su Fat 32. Giusta e logica la scelta di reinstallare il vecchio sistema operativo o Xp su fat per vedere cosa succede. Ma ho l'impressione che durante il setup, per una svista, tu abbia formattato tutto. A questo punto esistono utilità di unformat, per esempio credo nelle McAfee utilities, ma non sempre riescono nel compito.
Ciao
grazie per la dritta, mi faresti sapere con precisione il nome dell'utilities di McAfee di cui parli e magari dove posso trovarla? grazie ti faro' sapere il risultato...

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
lucas
Inviato: Monday, July 08, 2002 10:43:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
L'utility è o, per meglio dire era, compresa nel pacchetto Nuts e Bolts, e faceva parte a sua volta di McAfee Office 2000. Non so se le nuove McAfee utilities la includano ancora. Prova a chiedere al tuo rivenditore o a guardare sul sito di McAfee. Personalmente non ho mai dovuto usarla, ma potrebbe funzionare. Il brutto di simili programmi è che di solito non sono in grado di funzionare per operazioni compiute prima della loro installazione e/o su unità che hanno subito processi di controllo drastici come scandisk approfondito e defrag. Anche per questo ti consiglio, prima di mettere mano al portafoglio, di farti un giro sul sito di McAfee.
Ciao
leux
Inviato: Tuesday, July 16, 2002 12:39:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2001
Posts: 0
ragazzi per evitare casini di questo genere fatevi sempre una copia di backup di file importanti! in questo caso mp3!! eviterete sti problemi che uno pensa non ci siano e invece c'è sempre la sfiga dietro l'angolo!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.