|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2005 Posts: 108
|
Salve, non sò se è il forum giusto, se non lo è, scusate. Ho un problema con il collegamento tra il VCR e la scheda di acquisizione video sul PC. Posseggo una scheda FlyTV Prime 34FM, e nella stessa ci sono i seguenti attacchi: S-video in , Composite video in , Audio in. Ora, i cavetti in uso per traspostare il segnale dal VCR alla scheda sono 3, uno per il video e due per l'audio. Ora avendo nella scheda una sola entrata audio mi sapreste dare qualche consiglio? Grazie Aldo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/23/2003 Posts: 215
|
La scheda di acquisizione dovrebbe avere un attacco tipo cuffia (mini jack da 3,5mm) per l'entrata audio stereo, ma se così non fosse potresti collegare o un solo spinotto (RCA rosso o bianco) in modo da avere il segnale di un canale stereo oppure acquistare un spinotto o cavetto che ti converta il segnale da stereo a mono.
|
|
Iscritto dal : 8/11/2005 Posts: 108
|
Esatto, la scheda ha un ingresso audio, presuppongo stereo, ma il cavetto che viene dal VCR ha due spinotti. Se ho capito bene, mi stai dicendo di inserire un adattatore che abbia in entrata due spinotti e in uscita una stereo da inserire nella scheda di acquisizione.? Grazie del consiglio Aldo
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Si, esistono adattatori o cavi che passano da rca a jack, li trovi nei negozi o centri commerciali. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
confermo esisto no adattatori, doppio ingresso rca per i due cavetti audio e un uscita jack de inserire nella scheda di acquisizone, prendi un adattatore con due strisce nere nel jack (che è il formato stereo)
|
|
Guest |