Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
con il buon giorno a tutti c'è qualcuno che mi dice come si riesce a .... far seguire le pagine una dopo l'altra, tipo libro..... con i file pdf ottenuti con acrobat ? da word ho creato una pagina pdf, che mi risulta unica....mentre le voglio mettere una di seguito all'altra.... per fare un libro grazie a tutti per l'aiuto ...... maurizio
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, non si fa così. Devi <i>prima</i> impostare il "libro" e <i>poi</i> trasformarlo in PDF. Microsoft Office Word non è particolarmente adatto a fare tutto questo (è un editor di testo, un programma di videoscrittura, non un programma per crear pubblicazioni!). Devi trasferire il tuo testo, da Word ad un programma di impaginazione apposito. Ne esistono diversi, alcuni anche <i>freeware</i>. La Microsoft (ma non sono programmi <i>freeware</i>!) ne pone a disposizione due: Microsoft Works (sia nella versione 7 che nella versione 8), dalle funzioni tutto sommato limitate, ma utile per fare dei fascicoletti e Microsoft Office Publisher (nel quale è possibile "importare" il testo direttamente da Microsoft Word), che è molto meglio di Works, -adattissimo, ad esempio, per fare una rivista- ma certo non "il massimo". Ci sono poi programmi più "professionali": da Quark X Press (a parer mio complessivamente deludente, però molto costoso), ad Adobe PageMaker 7.0.1a (fra i migliori) per poi finire ad Adobe InDesign CS (forse, il migliore). Ma son programmi che "costano un occhio". Se non puoi spendere, comunque, una soluzione -piuttosto buona, complessivamente- c'è: si tratta di scaricare e d'installare un programma chiamato <b>Scribus</b> (puoi scaricartelo proprio dalla sezione "Software" di Aiutamici). Impagini il tuo "libro" e poi lo converti in un PDF (<i>Scribus</i> può esportare -se installi anche GhostScript nella giusta versione- anche direttamente in PDF [senza manco bisogno di far ricorso ad Acrobat, cioè]).
Edited by - monsee on 06/24/2006 06:18:52
|
|
per MONSEE ringrazio anticipatamente con il buon giorno............ volevo sapere con l'uso del programma completo di acrobat distiller 5.0 completo, quale fosse la procedura, eventualmente passo passo per creare un unico file tipo ...sfogliare un libro...... avendo a disposizione, il documento - libro - eseguito con word.....( PS. siccome questo libro è un catalogo, soggetto a continui aggiornamenti e modifiche, mi avrebbe fatto piacere modificarlo con word, rifarla in acrobat....per poi sostituira con la pagina del catalogo, ).... con le scuse anticipate e il ringraziamento del tuo aiuto ....grazie maurizio
|
|
per Monsee e a tutti gli amici con le scuse nuovamente ed il buon giorno,............potreste indicarmi dove poter andare a vedere "come si crea un programma, per accesso con la password "....da inserirsi su alcune pagine del sito web ????? con i ringraziamenti ...maurizio
|