|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ho acquistato una stampante multifunzione Hp PSC 1510 che è andata a sostituire la vetusta Hp 690 C.La precedente stampante era messa in rete locale tra un PC con W98SE , dove era installata e un PC con Win XP.Tutto andava benissimo. Adesso la nuova stampante avendo l'attacco USB e non parallelo è stata installata sul PC con W XP e su questo PC tutto ok.Ho condiviso la stampante e dal PC con W98 viene vista,ma per farla funzionare viene richiesta una installazione.Mi si apre quindi una finesta con varie marche di stampanti e vari modelli ma questa PSC1510 non esiste, ho provato con alcuni modelli a caso ma non sono andati bene.Come posso fare? sul sito della Hp non ho trovato modelli alternativi per w98. Grazie a tutti coloro che vorrano darmi una mano. PS. Sul sito della HP ho trovato i driver per la PSC 1510 ma sono di dimensioni mostruose e non ho capito tra l'altro quale sia quello adatto. Al momento come soluzione ottimale metto in rete condivisa il file da stampare e così risolvo.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Purtroppo le stampanti psc non hanno driver separati dal software, quindi non ce modo di installare solo il driver, ci sono 2 soluzioni, dovresti provare a fare l'inverso, cioè a collegare la stampante sul pc con win 98 magari prendendo una schedina pci usb se non presente, questo perchè win xp "dovrebbe" essere in grado di collegarsi e acquisire i driver presenti su 98. La seconda e forse la più sicura, anche se con un pagliativo, contatti l'assistenza hp, esponi il tuo problema, in teoria ti indirizzano su un driver compatibile che non ti permette tutte le funzioni della stampante, ma almeno di stampare in rete si, questo era successo a me con una psc 1210. Comunque se tu avessi i 2 pc con win xp il problema non sussiste, infatti si riesce a condividere la stampante senza problemi.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a scaricare dal sito "Support" della HP la "Universal PostScript Printer": si tratta di un driver che dovrebbe riuscire ad interfacciarsi con la tua stampante anche senza essere proprio quello "specifico" per lei. Controlla, però, prima, che sia installabile anche su Windows 98 SE (se non si può installare, non ti servirebbe a niente!). Inoltre, ma solo per scrupolo, controlla -sempre sul sito della HP- se esiste un driver PostScript specifico per la tua stampante e che sia installabile su Wiondows 98 SE: se -putacaso- esiste, è <i>lui</i> che ti conviene installare, non quello "universale". Riguardo al driver "universale" (<i>universale</i>, ma solo per le stampanti HP!), ne esistono due tipi: controlla, se deciderai di usare questo, di scaricare quello che è più adatto a te (al tuo Sistema, intendo).
Edited by - monsee on 06/23/2006 07:54:56
|
|
|
Grazie poldogio e monsee delle cortesi risposte.Purtroppo ho poche alternative se non recupero i driver per W98.Non posso installare la Stampante Multifunzione PSC 1510 in quanto non è presente USB e non ho più slot PCI per poterlo installare.Non ho trovato la "Universal Post Script Printer" sul sito della HP per W98 esiste solo per XP.Ho scritto al servizio Post Vendita HP speriamo che mi diano qualche suggerimento.In qualche forum ho letto che alcune vecchie stampanti presenti nell'elenco di W98 possono essere parzialmente utilizzate (almeno per la stampa)Se nessuno mi darà soluzioni positive sarò costretto a trasferire su XP i vari files da stampare. Grazie a tutti
|
|
|
A beneficio di chi si possa trovare nelle mie stesse condizioni, comunico che ho risolto. Ho installato il driver della stampamte HP 990c Deskjet e funziona anche come stampante di rete solo per la parte stampa e non come scanner.Il suggerimento mi è stato fornito dal servizio post vendita dell' HP a cui devo riconoscere la massima corretteza e la tempestività di risposte.Costeranno care le cartucce ma......
|
|
Guest |