Rank: Member
Iscritto dal : 5/21/2006 Posts: 0
|
Ciao ragazzi C'è qualcuno che mi puo' aiutare? Ho 2 computer (1 è di mia moglie)in stanze diverse ma con una sola linea adsl. Cosa posso fare per evitare prolunghe (fili volanti). Esiste qualche sistema tipo Bluetooth dove posso collegare i pc? Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che te ne pare di crearvi -tu e tua moglie- una rete LAN "casalinga", però <i>wireless</i>? I termini esatti per mettere in pratica una tale scelta, per ora, mi sfuggono (dipendono dai computer che avete a disposizione, dai vostri Sistemi Operativi, etc, etc... tutte cose su cui non ci hai dato informazioni), ma credo possa essere -se gradita- una una soluzione praticabile.
Edited by - monsee on 06/21/2006 05:32:14
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
per completare il discorso di monsee vi serve un router Wireless che fa da modem esso va collegato vicino alla presa del telefono e se la spina del telefono è vicino a uno dei computer ti servirà un cavo di rete tipo cross che collegherai al router mentre l'altro pc avrà una chiavetta wireless inserita nella porta usb..se usate win xp su tutti e due i pc non ci saranno problemi..... N.b il bluetooth lascialo perdere
|