|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2005 Posts: 70
|
Allora, una piccola precisazione come ho segnalato dal titolo, riguardo al software alla versione 5 che è liberamente scaricabile dal sito del produttore, per cui suppongo ne possa parlare in questo forum riservato ai programmi non a pagamento, giusto!?
Beh, passo al nocciolo della questione: ho bisogno di archiviare una gran quantità di foto fatte con la mia digitale, andranno archiviate su più supporti (penso dvd) e ho bisogno di creare un disco (cd) contenente i provini in formato digitale con relativa catalogazione delle proprietà (parola chiave, note, categoria...) solo che la guida mi dice che i dati salvati nelle foto attraverso questo programma devono esser solo aperte dallo stesso altrimenti verranno persi, allora, ma siamo matti???
Insomma ecco le domande: - ho letto bene? - questo pgm riesce a creare provini digitali in automatico? (io ho solo trovato cartaceo) - se inserisco in qualche altro modo le info nelle foto, al posto del sistema di archiviazione di ACDsee, e uso altri programmi, mi capita lo stesso (es: uso un pgm di fotoritocco e Picasa...)
Scusate la lunghezza!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sei <i>sicura</i> che ACDSee 5.0 (credo che questa versione sia arrivata alla 5.0.1) sia disponibile <i>gratuitamente</i>? Per quel che ne so io è disponibile esclusivamente in <i>trial</i>. Si può avere, cioè, soltanto con l'acquisto: prima, però, lo puoi "provare" -senza necessità d'acquisto successivo- per un pochino. Il periodo "di prova" è, in genere, assai breve, ma può esser prolungato a 45 giorni richiedendo un apposito numero seriale (ossia un codice [che però funziona solo per un mese e mezzo!]). Tu, invece, dici che è tutto gratuito... Sinceramente, sono stupefatto: non mi risulta proprio che ACDSee sia mai stato -in qualsivoglia sua versione- un programma <i>freeware</i>.
|
|
|
?!? Controllerò. Ma mi risultava che fosse gratuita la versione 5. Tra l'altro l'ho vista su più riviste in versione gratuita. La versione attuale comunque è alla 8. AGG: Comunque hai ragione, deve esser stata una promozione in quanto tra l'altro era una piccola rivoluzione all'interno sel pgm, era poi piuno di problemini, sopratutto di sicurezza, per quanto mi han detto. OK, ritiro la domanda su ACDsee, ma rimane quella di: ma è vero che le proprietà inserite in una foto (es:..."al mare con pippo l'altranno. dietro si vede la statua..." o parole chiave "mare pippo statua") vengono cancellate se apro le foto con programmi differenti? O masterizzate? Perchè in questo caso perderei la classificazione interna che mi serve per ristrovarle. poi ma queste descrizioni, parole chiave etc, sono salvati nella foto o in file (magari nascosto) all'interno della cartella? Mah...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dubito che masterizzando si perda qualcosa. Ma forse non conosco bene abbastanza il programma in questione. Certo è che -a quel che mi hanno detto- ACDSee tende a "sgomitare" un po' (un po' come fanno anche tanti programmi di masterizzazione, se capisci quel che intendo [pensa a Nero, Roxio, etc, che non gradiscono la presenza di programmi consimili nel Sistema!]) e a "imporsi" un po' dappertutto a modo proprio. Così m'è stato raccontato, perlomeno... da un amico il quale -tuttavia- NON l'ha poi disinstallato (dice che è, sì, "invadente", ma che è anche un buon programma... e poi l'ha anche pagato [lui ha la versione 8], il che -a suo giudizio- "taglia la testa al toro")...
|
|
|
Penso che possiamo chiudere qua! Grazie dell'aiuto in ogni caso! Ciao!
|
|
Guest |