|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/14/2005 Posts: 7
|
Da qualche tempo quando apro un'applicazione,tipo google earth,o un gioco,il disco comincia a girare a velocità elevate,e questo succede anche allo spegnimento del pc.Aggiungo che il pc è recente e con questa configurazione:P4 2.93GHZ 512MB HD160GB.Ho pensato dipenda dal fatto che l'hd è quasi pieno,ma non saprei se effettivamente sia questo il motivo.Nel caso fosse questo,mi consigliate di aggiungere un hd interno o esterno?Grazie per la pazienza che avete a rispondere anche a queste "cavolate".
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2006 Posts: 3
|
Scusami la perplessità: ma come fai a sapere che gira a velocità elevate? La velocità di rotazione di un HD dovrebbe essere costante....... I miei consigli sono: 1 - 160 giga sono troppi ( perdi le caratteristice peculiari dell'ATA 100); conviene dividerlo in più partizioni ( in ognuna delle quali puoi mettere "al sicuro" i tuoi dati) da max 60 giga. 2 - se devi mettere un secondo HD, io ti consiglio di acquistarne uno esterno ( potresti anche assemblarlo da sola.......è semplicissimo) perchè hai la doppia comodità di avere un "serbatoio" portatile utilizzabile su più computer e, in più, se hai l'accortenza di staccarlo quando sei connessa ad Internet, hai la sicurezza matematica che nessuno ha la possibilità di sbirciare nei tuoi dati.
|
|
Iscritto dal : 9/14/2005 Posts: 7
|
Saresti così cortese da darmi indicazioni su come assemblare un hd esterno?Te ne sarei grata.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2006 Posts: 3
|
compri un HD della capacità che più ti aggrada; compri un box esterno per HD completo di alimentatore. Successivamente apri il box ( basta guardarlo per capire come si fa); all'interno troverai un cavo piatto (grigio) ed uno bianco con dei fili colorati. Se guardi dietro l'HD che hai acquistato troverai i connettori equivalenti ( non puoi sbagliare.......se sono inseriti male non entrano). Inserisci i due cavi , metti l'HD dentro in contenitore e lo richiudi. Sei a posto così. Metti l'alimentatore ed il cavo USB.......il sistema te lo riconosce in automatico.
|
|
Guest |