Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programma in windows ...... BarTr23 ... 260MB ??? Opzioni
maopapof
Inviato: Monday, June 19, 2006 8:19:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
con la buona serata a tutti
il problema e che mi ritrovo in windows una cartella che non so cosa sia..... è anche pesante.... BarTr23 ... 260MB ???----- c'è qualcuno che mi sa dire che programma è.....uso win me ...grazie a tutti maurizio

Sponsor
Inviato: Monday, June 19, 2006 8:19:21 PM

monsee
Inviato: Tuesday, June 20, 2006 5:22:31 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non conosco a sufficienza Windows Millennium, ma credo si tratti di una cartella di Sistema.
pidue
Inviato: Tuesday, June 20, 2006 8:44:32 AM

Iscritto dal : 6/2/2005
Non è una cartella di sistema. Lo dico perchè sul mio pc ho installato WindowsXp versione aggiornamento sopra WindowsMe. Ho controllato adesso ma non ho visto la cartella da te indicata.

Edited by - pidue on 06/20/2006 08:46:40

monsee
Inviato: Tuesday, June 20, 2006 8:37:23 PM

Hai forse installato un programma chiamato WordSpring? (si tratta di una sorta di <i>toolbar</i> che consente di far ricerche sulle parole, un po' come il <i>Thesaurus</i>; è scaricabile da Internet in formula <i>shareware</i> e costa, se poi lo si vuole acquistare, attorno ai 125 dollari). Su Internet, l'unico riferimento che ho trovato alla cartella che dici risale al 2004, è in lingua inglese, scritto da un Utente di Windows ME all'interno di un forum dedicato alla lotta agli spywares, e recita (più o meno):

My copy of mfdllw32.dll (unknown md5) is in C:\windows\bartr23
All the files therein seem strongly linked to a program I have installed called WordSpring

La dll di cui si parla -s'era scoperto,- conteneva uno spyware; però tale spyware s'era insediato nella cartella in questione soltanto DOPO la sua creazione e non ne era, a quel che s'è concluso, affatto "originario".
Lo spyware -nel caso in oggetto- è stato poi positivamente rimosso, senza lasciar conseguenze, ma nessuno degli altri Utenti di Windows ME che hanno risposto in quel forum, ha messo in discussione la validità della cartella <b>bartr23</b> <i>in sé</i>. A quanto pare, dunque, dovrebbe esser legata ad un programma che si chiama <b>WordSpring</b>.
Significa qualcosa, per te, tutto questo?

Edited by - monsee on 06/20/2006 20:52:25
maopapof
Inviato: Thursday, June 22, 2006 10:43:09 AM

gentilissimi amici
per prima cosa saluto e ringrazio del vs aiuto e auguro il buon giorno a tutti..... per rispondere se avevo scaricato qualcosa di sconosciuto..... posso dire di no.....comunque l'ultima volta che avevo contattato il forum era per la segnalazione di VIRUS da parte di avast che mi avvisava di intercettare quest'ultimo dapo aver scaricato un programma TOOLBAR submission.it e lo stesso virus era riscontrato anche nel cd allegato alla rivista " internet magazine " ..... per altro ho fatto una scansione con hijach e non ho visto ....credo ....nulla di anormale grazie come sempre del vostro aiuto ...maurizio

maopapof
Inviato: Thursday, June 22, 2006 10:49:54 AM

per monsee
grazie delle dritte ...... ma WordSpring..... non conosco..... o perlomenonon mi pare di conocerlo. ..... a cosa serve ????? sai non si sa mai .....se uno lo sa ....lo evita .... ciao ciao e grazie da maurizio

monsee
Inviato: Thursday, June 22, 2006 10:54:25 AM

Nessuna scansione fatta con Hijackthis potrebbe mai segnalarti un <i>virus</i> (giacché HijackThis segnala esclusivamente spywares, trojans e affini, non virus). Comunque resta il fatto che la toolbar in questione (la quale certamente <i>potrebbe anche</i> venir infettata da un virus o da qualche altro malware, NON è <i>in sé e per sé</i> un "malware" (anzi, è parte di un vero e proprio progreamma commerciale). Se non l'hai installata TU, questa <i>toolbar</i> (e non l'ha fatto nemmeno qualcunaltro con regolare accesso al tuo computer, allora <i>disinstallala</i>: tanto, se non ti serve, cosa te la tieni a fare? (ti occupa spazio e nient'altro). Dopo la disinstallazione, per buona misura, fai una bella pulizia del Registro (in particolare, elimina tutte le voci riferite a <i>WordSpring</i>). Dopo di che, io ti consiglio (e penso sia importante) di fare una scansione <i>online</i>, sul sito della Trendmicro o su quello di Bitdefender (vacci con Internet Explorer, comunque [sul sito della Trendmicro, puoi andarci anche con Firefox, se preferisci]). Tanto per metterti "con le spalle al vento", perché non si sa mai...
maopapof
Inviato: Thursday, June 22, 2006 11:04:58 AM

per monsee
grazie..... farò come mi hai consigliato....comunque ...non avevo installato la toolbar di submission.it.... grazie comunque a tutti e la buona giornata....oggi sono di pulizia nel pc..... :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme