|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/19/2006 Posts: 0
|
Qualcuno mi può aiutare? ho riversato un video digitale dalla videocamera (una sony miniDV) al notebook (un compaq NC6110 HP) utilizzando la firewire, il video è visibile con win media player ma se lo riverso su dvd sento solo l'audio....
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Cosa usi per riversarlo su DVD? In che formato lo salvi?
|
|
|
ho usato windows movie maker (si è aperto per quando il sistema ha "riconosciuto" la videocamera) e il file dovrebbe essere un .avi
|
|
|
ho usato windows movie maker (si è aperto per quando il sistema ha "riconosciuto" la videocamera) e il file dovrebbe essere un .avi
|
|
|
ho usato windows movie maker (si è aperto per quando il sistema ha "riconosciuto" la videocamera) il salvataggio è quello di default, credo un .avi...
|
|
|
Windows movie maker salva in windows media video, formato compresso ma per nulla compatibile con i lettori da salotto, (tranne i pochi che leggono quel formato), usa un altro programma, tipo quello che sicuramente é stato fornito con la telecamera (di solito danno l'ulead), e salva in formato che vuoi tu. Se hai la suite completa di nero dovresti avere Nero vision che lavora molto bene. Ciao
|
|
|
grazie esafluoro nel frattempo ho "rimediato" NERO 7 PREMIUM (con la videocamera, stranamente, non c'era alcun software) pensi possa andar bene? e soprattutto, devo riversare di nuovo o posso utilizzare il video salvato?
|
|
|
Onestamente non sò in che formato acquisisce WMM, so che il progetto lo salva in un formato visibile solo da WMM, ma nero dovrebbe essere in grado di convertire il prodotto finito di WMM, quindi trasformare il film da win media wideo a mpeg 1 o 2 od i formato dvd con il nero vision. Prova ad aprire il nero vision fagli aprire il filmato che hai creato e fagli greare un dvd. ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai il filmato in WMV? Beh, una possibile alternativa è la seguente: installi un programma shareware che si chiama TMGEnc (sta per "Tsunami MPEG Encoder"), che può traslare il tuo filmato da WMV a MPEG-1 (nelle prime due settimane, essendo shareware, puoi optare per avere anche, in uscita, un formato MPEG-2, mentre, scaduto il periodo iniziale, puoi ottenere esclusivamente MPEG-1, dato che questa parte specifica del programma, invece, è <i>freeware</i>). Dopo aver trasformato il tuo file WMV in un MPEG-1, apri il tuo Nero e lo trasformi direttamente in un DVD (dal quale, se mai vorrai, potrai ottener, successivamente, anche un DivX). TMPEnc non dovrebbe avere alcun problema a trasformare -magari ci mette un pochettino, ma questo è inevitabile- il tuo filmato da WMV a MPEG-1.
Edited by - monsee on 06/20/2006 12:40:36
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
ti consiglio di salvarli in mpeg 2 (mpg) e poi convertirli in dvd, per fare questo ti consigli ulead video studio 7 oppure ulead video studio, oppure divx 2 dvd ecc. ulead video studio esiste anche la versione 9 non te lo consiglio, impiega molto tempo per convertire in dvd i filmati
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
importa il filmato su nero vision e masterizzi il dvd da lì te lo converte automaticamente e puoi vederlo sui dvd da salotto
|
|
Guest |