Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

editing video dvd Opzioni
lule
Inviato: Friday, June 16, 2006 8:20:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2004
Un saluto a tutti, vorrei chiedervi se conoscete del software che possa editare dvd, ho delle cassette 8m di alcuni anni fa che vorrei riversare ed editare ma il masterizzatore li sforna in formato dvd e ho il problema di editarli cosa mi consigliate? Grazie, Luigi.
Sponsor
Inviato: Friday, June 16, 2006 8:20:14 PM

lule
Inviato: Friday, June 16, 2006 10:21:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2004
....aggiungo, ho provato a ricodificare i dvd con nero ma appena inserisco i dischetti creati dal masterizzatore (packard) mi da questo avviso
NERO RECODE 2 RISCONTRATO ERRORE, IMPOSSIBILE CONTINUARE ERRORE DI CODIFICA - VERIFICATOSI STATO PROG.ILLEGALE
cosa che non succede con i dvd creati sul computer. Secondo voi perchè non li legge?
monsee
Inviato: Saturday, June 17, 2006 4:39:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Non mi è affatto chiaro, quale intoppo capiti. A quanto sembra, il tuo Nero incontra un problema di "illegalità"... magari nel filmato o forse in sé medesimo, non saprei proprio dire.
Riguardo all'<i>editing</i> del video in questione, perchè vuoi agire proprio in DVD? Se lo trasformi -per esempio- in <i>.avi</i>, potrai "editarlo" con maggior facilità.
Per trasformare il tuo DVD in <i>.avi</i> necessiti delle cose seguenti:
1) un buon <b>codec</b> video (puoi optare per un <i>codec</i> DivX (<i>shareware</i>, ovviamente: il periodo in cui puoi usarlo gratis -soltanto pochi giorni- dovrebbe esserti comunque sufficiente alla bisogna; oppure un <i>codec</i> "freeware" [gratuito, ma utilizzabile solo a fini non-commerciali e su filmati personali], come -ad esempio- <i>Xvid MPEG-4 codec</i>).
2) un programmino che si chiama <b>AviUtil</b> (lo puoi trovare in Rete, basta fare una ricerca tramite Google), che nemmeno si installa per davvero: lo estrai dal su .zip e piazzi la sua cartelletta nella cartella "Programmi" che hai nel Volume <b>C:</b>;
3) un programma che si chiama <b>VirtualDubMod</b> (scaricabile liberamente da Aiutamici);
4) un programma che si chiama <b>Auto Gordian Knot</b> (anch'esso, scaricabile liberamente da Aiutamici).
Installa per ultimo <i>Auto Gordian Knot</i> (nel corso dell'installazione, infatti, il programma stesso ti chiederà di localizzare sia <i>AviUtil</i> che <i>VitualDub</i>, sicché devi averli già posizionati prima [entrambi nella cartella "Programmi", è meglio]).
Per avviar la conversione da DVD ad <i>.avi</i>, ti basterà poi semplicemente aprire <i>Auto Gordian Knot</i> configurare il programma (indicandogli il <i>codec</i> video che intendi usare, il formato che vuoi ottenere, il tipo di audio [qui, ti consiglio, CBR] e il criterio di conversione [qui, ti consiglio di selezionare non una "dimensione" in CD o Mb, ma -più semplicemente- una "precisione del 75%"]). Salva, infine, il file che uscirà, in una cartella vuota che avrai creato apposta (inseriscila, quando la crei, all'interno di un'altra cartellina a propria volta vuota e assicurati che, in entrambe, sia ben selezianata la <i>visualizzazione</i> "per Titoli"... in ogni caso NON devi selezionare "Anteprima" per NESSUNA DELLE DUE). Dopo di che, metti il <i>task</i> fra i "compiti da fare" e dai lo START. Il programma farà, poi, tutto da solo (ci mette un po' di tempo, ovviamente: tu, abbi pazienza).
Quando andrai a prendere il file <i>.avi</i> risultante, per primissima cosa LIBERATI SUBITO della cartelletta che Auto Gordian Knot ha creato accanto al file <i>.avi</i> gettandola -o trascinandola "a forza"- nel cestino e poi eliminandola. E avrai il tuo filmato in <i>.avi</i> pronto ad esser editato.
Ti ho suggerito di eliminar di corsa quella cartellina creata da Auto Gordian Knot a lato del file <i>.avi</i>, di "salvare" il file, all'atto della creazione, in una cartelletta messa dentr un'altra, entramnbe vuote e entrambe impostate per non legger l'anteprima, per un semplice scrupolo di prudenza. Infatti, poiché il tuo Nero "vede" chissà quale "illegalità" (che, in un filmato proprio e personale, non può certo esserci), può essere che il file sia -pur se minimamente- danneggiato. In questo caso, Auto Gordian Knot, durante la conversione, ripara (dato che l'errore, se pure c'è, dev'esser proprio minimo) automaticamente il file, sicché il video <i>.avi</i> risultante è, invece, SANO... però, lascia pure -in quella cartelleta che t'ho detto d'eliminare subito- le "frattaglie-video" che ha corretto. In pratica, non si tratta di un vero e proprio file-video, ma di una piccola "collezione di errori"... solo che Windows Explorer NON LO SA e, credendolo un normale video, si sforza disperatamente di visualizzarne l'anteprima (che non può esser visualizzata perchè proprio non c'è). Risultato? Il computer s'impalla e tutto si blocca. Il "Sistema" chiude di forza Windows Explorer e tu ti ritrovi con una dannatissima cartellina quasi impossibile da eliminare...
Ciò NON succede se nel video originale non c'è alcun errore, per cui non dovrebbe accader nel caso tuo, ma -come si suole dire- l'essere un po' prudenti, tante volte, non è un male...

Edited by - monsee on 06/17/2006 04:43:07
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme