Rank: Member
Iscritto dal : 4/26/2006 Posts: 0
|
Quando avast trova un virus chiede cosa farne del file dove questo si trova, cioè se cancellarlo, ripararlo, spostarlo
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
Ciao... scusa ma non capisco cosa vuoi dire , spiegaci meglio il tuo problema...
|
Iscritto dal : 4/26/2006 Posts: 0
|
A volte facendo la scansione viene trovato un file infetto usando Avast, mi chiede poi cosa farne se spostarlo sul cestino, ripararlo, eliminarlo , ci sono delle spiegazioni ma non riesco a capire bene, se lo metto nel cestino che senso ha, prima o poi lo devi eliminare o riparare, mi sembra che a volte il virus sia in un file di sistema e quindi non credo si possa eliminare, elimino altrimenti virus ma anche un file necessario, sbaglio?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
1) RIPARARE (se possibile); altrimenti... 2) ELIMINARE (se riparare è impossibile e non si hanno ragioni di sorta per credere che il file in questione sia un file di sistema o un altro file fondamentale); 3) METTERE IN QUARANTENA (se non si riesce a riparare, ma si hanno ragioni per credere che il file in questione sia fondamentale per il Sistema; dopo un certo tempo in Quarantena, se il Sistema funziona lo stesso, passare a "ELIMINARE").
|