|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/13/2006 Posts: 0
|
ho la connessione ADSL a internet, sono alla ricerca di emittenti radio che trasmettano con un bitrate decente, purtroppo pochissime radio hanno un bitrate di 128,che secondo me e' ancora di bassa qualita', mi indicate qualcosa che trasmetta con un bitrate alto? (192-256). sono appena 3 giorni che navigo fra le radio, magari qualcuno piu' esperto puo' darmi una dritta.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
128 Kbps non è male, è lo standard per i file MP3, comprimere un file a un bitrate superiore significa aumentarne le dimensioni in modo sproporzionale e non è adatto alle trasmissioni radio. Hai provato questo programma? http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1377 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/13/2006 Posts: 0
|
sicuramente avrai ragioni sul fatto che un bitrate superiore a 128 crea problemi alle trasmissioni radio. scusa se insisto ma 128 fa piangere, a meno che non vengano ascoltati su cuffiette o simili. comunque su shoutcast ho trovato radio anche a 320 pero' serve winamp. grazie per la risposta.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> a meno che non vengano ascoltati su cuffiette o simili <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao, se con le cuffie senti bene è probabile che siano le tue casse che non rendono come vorresti.
|
|
Guest |