Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Opzioni
Bilancia46
Inviato: Friday, June 09, 2006 3:43:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2006
Posts: 1,156
Sono molto arrabbiata perchè telefonando al n. dell'assistenza di Packard Bell per il mio notebook fumante ho scoperto che, essendo dipendente della Metro ho acquistato il mio notebook con fattura e quindo ho solo un anno di garanzia!!!!!!!!!!! Se lo acquistavo con uno scontrino fiscale 2 anni!!!!Ma vi pare umano???
Mi hanno tenuto 15 minuti a 0,25 € al minuto per dirmi che non mi possono aiutare, salvo spedirglielo fuori garanzia al costo di 180€ + il costo dell'eventuale pezzo di ricambio +, se non è la ventola, la mano d'opera ecc. ecc. che faccio????Lo butto???? E' un k 5308.
Aspetto buone nuove da voi! Ciao
Sponsor
Inviato: Friday, June 09, 2006 3:43:35 PM

 
peppe54
Inviato: Friday, June 09, 2006 5:24:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
.......PackardBell.........non gode della mia stima.......ho avuto un contenzioso con loro.
Esiste un forum, lo sapevi?
www.packardbell.it e, da qualche parte, trovi il forum.
Prova a contattare il moderatore ( Samuele) che è una persona di grande disponbilità.
Pensa, comunque, che un notebook ormai lo trovi anche a meno di 600 euro.....
Ma.....che difetto ti fa?
peppe54
Inviato: Friday, June 09, 2006 5:27:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
inoltre, sei proprio sicura che la garanzia sia di un solo anno?
Io, al posto tuo, proverei a sentire un'associazione di consumatori...........perchè, vedi, questi signori SEMBRANO molto sicuri delle cose che dicono......ma appena si ritrovano una costituzione in mora davanti vengono a più miti consigli.........epserienza provata PROPRIO CON LA PACKARDBELL........
sarwad
Inviato: Friday, June 09, 2006 6:22:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 0
no non buttarlo! ci puoi friggere il pesce! scherzi a parte è vero con la fattura dura un anno in quanto viene considerato per uso professionale.cerca sulle pagine gialle qualche centro li vicino che riparano pc che ti consiglino il da fare.per quanto riguarda le associazioni consumatori che pubblicizzano tanto non dicono mai che bisogna essere iscritti e il costo va dai 100 ai 250 euro!!!!!

Edited by - sarwad on 06/09/2006 18:22:46

Edited by - sarwad on 06/09/2006 18:24:27
esafluoruro
Inviato: Friday, June 09, 2006 6:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se hai acquistato con fattura si suppone che tu non sia un privato, quindi per la legge non hai il "diritto" ai due anni di garanzia, ma solo ad uno, questo é quello che dice la legge, in poche parole nessuno ti dà di puù di quello che é obbligato a darti.
Ciao
peppe54
Inviato: Friday, June 09, 2006 7:11:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
sarwad, come potrai tu stesso controllare al seguente link, la quota di iscrizione è di 31 euro l'anno:
http://www.adiconsum.it/Iscrizione/Iscrizione.shtml

Se poi sei un iscritto CISL il costo scende addirittura a 15 euro.
e questo è solo un esempio..........
Per Bilancia ed esafluoruro.......non so.....la cosa è complessa.
In questo caso, la fattura è stata emessa perchè relativa ad una vendita "non a pubblico" e non certamente per un utilizzo professionale....... non ho certezze, ma io approfondirei..........
Tongthai
Inviato: Saturday, June 10, 2006 1:41:16 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
confermo ma preciso una cosa importantissima e cioè sulla fattura c'è scritto come inetstatario la partita iva o il codice fiscale? ebbene se c'è il codice fiscale hai diritto a due anni di garanzia, se invece la fattura riporta la partita iva allora risulti come libero proffesionista ed hai diritto ad un anno di questo sono sicurissimo causa problemi con videocamera della canon io possiedo la fattura me essa riporta il codice fiscale per loro tutto ok 2 anni di garanzia e mi hanno sistemato senza nessun costo neanche quello del ritiro e consegna tramite corriere ......fammi sapere Ciao
Tongthai
Inviato: Saturday, June 10, 2006 1:42:36 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
scusate gli errori ma vista l'ora sono un pò stanco Buonanotte
Bilancia46
Inviato: Saturday, June 10, 2006 10:42:41 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2006
Posts: 1,156
Sulla fattura non c'è ne il codice fiscale, ne la partita IVA in quanto l'ho comperato come dipedente con una tessera speciale che non riporta altri dati se non il nome e l'indirizzo. A chi mi rivolgo????
edvige
Inviato: Saturday, June 10, 2006 2:49:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
ciao bilancia
rivolgiti all'assistenza consumatori - per una info non dovresti nemmeno iscriverti - se poi vuoi la loro assistenza allora si.
Una fattura che non ha alcun codice ne IVA ne fiscale non è classificata come "fattura" in quanto non può nemmeno essere registrata come tale. Essendo dipendente invece dello scontrino ti hanno dato la fattura ovvero un pezzo di carta che comprova l'acquisto. Anche se sei dipendente, hai il pieno diritti di richiedere il riscontro di cassa che viene allegato alla pseudo fattura che tu possiedi altrimenti non ha alcun valore nemmeno ai fini assicurativi del prodotto. Al caso, sulla stessa deve essere messo il timbro con il "saldato". Secondo la mia esperienza d'ufficio con vari campi incluso questo tipo, se non sono cambiate le "logiche" hai tu il coltello dalla parte del manico. Prova a verificare non lasciarti prendere in giro dalla packard.
Inoltre da ultime informazioni avute da persone nel settore (telefonini - computer ecc.), tutti i prodotti hanno autimaticamente la garanzia di 2 anni se non espressamente specificata di 1 soltanto.
Da casa a casa i 2 anni possono venire intesi anche come: 1 anno a carico del venditore - 1 anno a carico del produttore a secondo del tipo di danno (di fabbrica - di usura - di improprio uso ecc.).
Vai ad informarti e sappimi dire.
Ciao edvige62

PS. Sul sito della adusbef puoi (almeno una volta si poteva) chiedere delle informazioni bastava riempire il loro questionario

by
suffixoakum
Inviato: Tuesday, December 27, 2022 10:56:36 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/27/2022
Posts: 3
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.