Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

clone CD 4 Opzioni
alverman
Inviato: Saturday, June 29, 2002 3:19:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/4/2002
Posts: 0
Dopo aver scaricato dal sito ufficiale la versione dimostrativa di CLNE CD 4, non sono più stato capacew di far funzionare quella precedentemente installata, neppure disistallando e reinstallando il programma.
Mi sono procurato Clone CD 4 versione 5.5.8.2., eseguo l'installazione, non mi appare nessuna finestra per l'inserimento del codice, neppure dopo il riavvio del computer, ma quando dall'icona tento di avviare clone mi appare questo messaggio "Resource TMain Form not found", cosa vuol dire?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, June 29, 2002 3:19:07 PM

 
sbabeliti
Inviato: Sunday, July 28, 2002 11:49:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2000
Posts: 0
Ciao
allora l'ultima versione di CloneCD disponiibile è la 4.0.1.10.
quella a cui ti riferisci la 5.5.8.2 è di un'altra softwarehouse e non ha niente a che fare col vero clone.
Questo è il link giusto http://elby.ch/italian/products/clone_cd/index.html.
Spero di averti potuto dare un minimo d'aiuto.
Ciaoo
amvinfe
Inviato: Sunday, July 28, 2002 6:07:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dopo aver scaricato dal sito ufficiale la versione dimostrativa di CLNE CD 4, non sono più stato capacew di far funzionare quella precedentemente installata, neppure disistallando e reinstallando il programma.
Mi sono procurato Clone CD 4 versione 5.5.8.2., eseguo l'installazione, non mi appare nessuna finestra per l'inserimento del codice, neppure dopo il riavvio del computer, ma quando dall'icona tento di avviare clone mi appare questo messaggio "Resource TMain Form not found", cosa vuol dire?
Grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Sei sicuro che la versione 5.5.8.2 sia di clone e non di nero?!?
Marco(amvinfe)
pippo.fo
Inviato: Sunday, July 28, 2002 11:54:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao a tutti.....a prescindere dalla versione ( comunque anche io dubito che clone sia arrivato alla 5.5.8.2., più facile che sia Nero)la domanda si riferiva al meccanismo per cui la versione demo ha inibito l'istallazione della vecchia versione dello stesso software.
Ogni volta che istalliamo un programma viene creata una cartella dove viene riversato il programma stesso ....vengono poi inseriti altri file( in genere librerie e file .ini o file .cfg ) dentro le cartelle "windows" e "windows/system", vengono poi eseguite delle scritture nel registro di windows che fanno riferimento al programma alla sua collocazione e altro ancora.
Quando poi noi disinstalliamo detto programma "purtroppo" i software di disinstallazione spesso non hanno la stessa "cura" nel rimuovere tutto .... e allora può capitare che le scritture nel registro non vengano tolte. Questa brutta abitudine ...non solo nel tempo rischia di far diventare lento e pesante il funzionamente del registro di windows e ovviamente di tutto il sistema.... ma rischia anche di far fare confusione ai vari programmi che a volte trovano riferimenti nel registro non corretti.
Potresti per ovviare al problema rimuovere nuovamente tutto e poi usare un programma tipo REGCLEARN che fra l'altro toglie dal registro le voci e i riferimenti a programmi non più istallati ...oppure eseguendo manualmente una ricerca nel registro di windows e togliendo tutto ciò che riguarda CLONE. In un caso o nell'altro però mi corre l'obbligo di dirti che bisogna usare la massima attenzione e cautela nel fare queste operazioni. Stiamo operando all'interno del cuore del sistema e il più piccolo sbaglio potrebbe far ...morire il paziente.
Nello specifico ...seguendo il ragionamento di prima .........la frase che ti appare fà probabilmente riferimento alla versione demo che non trova più. Se ti servono altre informazioni facci sapere.
Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.