Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

QUALE MODEM PER ALICE FLAT? Opzioni
romatti
Inviato: Wednesday, June 07, 2006 2:27:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Vorrei passare da Libero 4Mega (19.90 euro) ad Alice Flat (19.95 euro a 640k) perché mi sono trovato male per due motivi: l'assistenza (lenta e inutile) e la velocità (vado a 500kbps in download con un contratto a 4mega).
Premetto che Telecom mi ha detto che sono molto lontano dalla centrale dalla quale proviene il mio segnale...

Secondo voi è un passaggio conveniente? Lo chiedo a chi lo ha già effettuato o a tutti coloro che lavorano o hanno esperienza nel campo!

poi un'altra cosa...
il mio attuale modem D-LINK DSL 200 sarà compatibile con il futuro eventuale Alice Flat? Sul sito non riesco a trovare niente riguardante i modem compatibili o i modem a noleggio. Non vorrei noie anche sul modem dato che probabilmente dovrò averne per altri motivi a causa della mia distanza dalla centrale...!
Tra l'altro precedenti esperienze mi hanno fatto diffidare dai modem a noleggio... troppo cari per la loro bassa qualità! Meglio un investimento anche di soli 40 euro e prendersi un modem decente!

GRAZIE a tutti!
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 07, 2006 2:27:01 AM

 
poldogio
Inviato: Wednesday, June 07, 2006 9:00:44 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Mi sembra che i 500kbs siano buoni per un 4mb, io di mio ho alice a 640 e ho avuto dei problemi con telecom ma al massimo si sono risolti nel giro di 4 ore, inoltre penso che non siano riusciti a commutare dai 4 mb ai 640 kb e di fatto pago la tariffa dei 640 ma navigo a 4 mb e scarico dai 300 hai 500kbs dipende dal sito. per il modem ho sentito tanti lamentarsi del d-link, ma credo vada bene per tutti, io ho un router della hamlet adsl2+ che mi è costato sui 65€, ma per adesso non ho avuto problemi, basta fare attenzione a non farlo scaldare troppo, la notte lo spengo dal momento che non mi serve, infine se sei lontano dalla centrale devi controllare il rumore sulla linea, sa è quello il problema lo avrai anche con telecom perche usa la stessa linea.
sarwad
Inviato: Wednesday, June 07, 2006 9:17:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 0
ho alice flat 4mb e mi trovo bene. il modem l'ho preso a noleggio così se non funziona lo cambiano gratis.con un modem tuo se hai problemi di connessione rischi di sentirti dire che dipende dal modem. l'assistenza è abbastanza veloce.
alfonso
Inviato: Wednesday, June 07, 2006 10:41:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Romatti, se adesso con Libero ricevi a 500 Kbps, sei alla massima velocità, io ho Alice 4 Mb e ricevo alla stessa velocità, quindi è normale

non ha senso pagare la stessa cifra per poi ricevere a 80 Kb possibili con la 640, infatti 640 Non è la velocità di ricezione ma la banda.

Poi per il cambio, prima di tutto devi dare disdetta 2 mesi prima che scade il contratto, e quindi puoi restare senza connessione per diverso tempo

CONSIGLIO - non fare cambiamenti.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.