Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cancellazione mancato aggiornamento XP Opzioni
Salabim67
Inviato: Sunday, June 04, 2006 9:53:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/4/2006
Ciao a tutti!
Sul mio computer(WinXP), ho impostato in automatico il download degli aggiornamenti con la facoltà di decidere quando installarli. Già da alcune settimane, si è automaticamente scaricato sul mio pc un aggiornamento della protezione per Flash Player (KB913433), che però NON MI SI INSTALLA, in quanto la versione di Flash Player presente sul mio pc è più recente di quella cui fa riferimento il file scaricatosi in automatico.
Ora, il mio "problema" è che ogni qual volta accendo il computer mi si ripropone la mascherina per l'installazione di questo famigerato aggiornamento!(in realtà non è un vero e proprio problema, ma solo una seccatura!)
La mia domanda é: come caspita posso liberarmene????
Dalla mascherina di installazione purtoppo non c'è la possibilità di cancellare questo file, che - tra l'altro - non riesco a trovare nemmeno con "Cerca", inserendo KB913433 fra le parole da ricercare.
..Dove mai è annidato questo famigerato file???
Dal momento che l'aggiornamento NON SI INSTALLA non posso nemmeno cancellarlo da "Risorse del computer/installazione applicazioni/Cambia rimuovi programma" (infatti questo benedetto KB913433 non compare nella lista degli aggiornamenti INSTALLATI).
..qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti!
Sponsor
Inviato: Sunday, June 04, 2006 9:53:30 PM

monsee
Inviato: Monday, June 05, 2006 1:51:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Ho avuto il tuo identico "problema"... La situazione NON è quella che tu ritieni sia. Vero è che il file di aggiornamento fa riferimento (il cielo solo sa perché!) a una versione d'interesse puramente "antiquario" del FlashPlayer (la 6.0, se non ricordo male... sparita da tre secoli), ma il problema NON si riferisce al bel tempo andato, ma a chi ha installato il FlashPlayer, più o meno, verso lo scorso Marzo. In pratica, ecco che è accaduto: Adobe ha rilevato Macromedia (dunque, ora è Adobe che produce e distribuisce tutto il software Macromedia, incluso il FashPlayer) e, nel controllare quel che aveva appena acquistato, s'è reso conto che nell'<i>ultima versione di FlashPlayer</i> (proprio quella che la Adobe medesima, fidando in Macromedia, aveva cominciato a distribuire nei giorni precedenti) c'era un enorme -e pericoloso- <i>bug</i>. Dopo l'ovvio "franco scambio di opinioni" fra Macromedia e Adobe -inferocita non a torto,- entrambi i contraenti sono ricorsi a Microsoft. E Microsoft ha scoperto un modo di "turare" quella falla.
Il fatto è che la <i>patch</i> di Windows Update non ti s'installa (né mai s'installerà) perchè -in pratica- non riesce a "disinstallare" alcune parti del FlashPlayer che deve "patchare". Infatti, per sua stessa natura, il FlashPlayer è assai difficile da cancellare in modo totale. Qualcosa, nel Sistema, resta... e la povera <i>patch</i> di Windows Update non riesce a fare il suo dovere. Non serve manco che ti provi TU (con qualche programma tipo Add-Rempve Master, per esempio, oppure da Installasione applinazioni, nel Pannello di controllo) a disinstallare il tuo FlashPlayer. Ti verrà detto che è disintallato... e, invece, qualche file rimane sempre. Com'è che puoi risolvere, allora?
La soluzione esiste: Adobe mette a disposizione un apposito <i>uninstaller</i>.
In pratica: ti scarichi l'uninstaller, lo salvi da qualche parte, ci fai un bel doppio-click e lui ti disinstalla COMPLETAMENTE Macromedia FlashPlayer. A quel punto, corri al sito di Adobe e re-installi FlashPlayer (versione di ora, stesso numero, ma niente più "bug"). Tuttavia, è possibile che la versione precedente (quella col "bug") abbia lasciato, per così dire, "ilsegno". Questo verà nuovamente rilevato da Windows Update, il quale t'intstallerà (con successo, finalmente!) quella medesima <i>patch</i> che, fino a quel momento, era sembrata "stregata". Col che, il gioco chiude e puoi andare in pace.
Sinceramente, non mi rammento proprio l'esatto indirizzo Web della pagina di Adobe dalla quale puoi scaricare l'uninstaller, per cui non posso postarti nessun <i>link</i>...
Comunque, in caso vuole che mi sia rimasto, scordato in mezzoai Documenti proprio il famoso "unistaller", sicchè te lo spedisco (in un file compresso .zip) al tuo indirizzo e-mail di Aiutamici.
Per prenderlo, ti basterà andare alla tua casella e-mail di Aiutamici, aprire l'email e salvare l'allegato (è un minuscolo .zip) sul tuo Hard Disk. Dopo di che lo apri e sei a cavallo.
Nel caso tu non lo sapessi, all'atto stesso della tua iscrizione qui, su Aiutamici, il buon Alfonso, in automatico, ti ha aperto una casella e-mail. La casella in questione è intitolata "tuonome"@aiutamici.com (dove l'espressione "tuonome" si riferisce esattamente al tuo <i>nick</i> su Aiutamici: ovvero <i>Salabim67</i>). Ed è precisamente a questa casella e-mail che io, fra due minuti, ti invierò lo zip che dovrebbe toglierti -spero!- le classiche "castagne dal fuoco"...
In bocca al lupo e ciao.

Edited by - monsee on 06/05/2006 01:54:23
giulioman
Inviato: Monday, June 05, 2006 2:44:03 PM

Iscritto dal : 8/26/2005
Ciao, questo è il Link della Adobe con le istruzioni (purtroppo solo in inglese):
http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=624850b5
Come ha detto Monsee ti puoi scaricare l'uninstaller e l'ultima versione di Flash Player, se anche così non funziona viene indicata una procedura per intervenire nel registro.
Salabim67
Inviato: Tuesday, June 06, 2006 12:16:33 AM

Wow, non mi sembra vero!.. finalmente il noioso "problema" è risolto!..
Grazie, monsee e giulioman, per il prezioso aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
Salabim67
Inviato: Tuesday, June 06, 2006 12:17:25 AM

Wow, non mi sembra vero!.. finalmente il noioso "problema" è risolto!..
Grazie, monsee e giulioman, per il prezioso aiuto!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme