Rank: Member
Iscritto dal : 6/4/2006 Posts: 0
|
Ciao a tutti! Sul mio computer(WinXP), ho impostato in automatico il download degli aggiornamenti con la facoltà di decidere quando installarli. Già da alcune settimane, si è automaticamente scaricato sul mio pc un aggiornamento della protezione per Flash Player (KB913433), che però NON MI SI INSTALLA, in quanto la versione di Flash Player presente sul mio pc è più recente di quella cui fa riferimento il file scaricatosi in automatico. Ora, il mio "problema" è che ogni qual volta accendo il computer mi si ripropone la mascherina per l'installazione di questo famigerato aggiornamento!(in realtà non è un vero e proprio problema, ma solo una seccatura!) La mia domanda é: come caspita posso liberarmene???? Dalla mascherina di installazione purtoppo non c'è la possibilità di cancellare questo file, che - tra l'altro - non riesco a trovare nemmeno con "Cerca", inserendo KB913433 fra le parole da ricercare. ..Dove mai è annidato questo famigerato file??? Dal momento che l'aggiornamento NON SI INSTALLA non posso nemmeno cancellarlo da "Risorse del computer/installazione applicazioni/Cambia rimuovi programma" (infatti questo benedetto KB913433 non compare nella lista degli aggiornamenti INSTALLATI). ..qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ho avuto il tuo identico "problema"... La situazione NON è quella che tu ritieni sia. Vero è che il file di aggiornamento fa riferimento (il cielo solo sa perché!) a una versione d'interesse puramente "antiquario" del FlashPlayer (la 6.0, se non ricordo male... sparita da tre secoli), ma il problema NON si riferisce al bel tempo andato, ma a chi ha installato il FlashPlayer, più o meno, verso lo scorso Marzo. In pratica, ecco che è accaduto: Adobe ha rilevato Macromedia (dunque, ora è Adobe che produce e distribuisce tutto il software Macromedia, incluso il FashPlayer) e, nel controllare quel che aveva appena acquistato, s'è reso conto che nell'<i>ultima versione di FlashPlayer</i> (proprio quella che la Adobe medesima, fidando in Macromedia, aveva cominciato a distribuire nei giorni precedenti) c'era un enorme -e pericoloso- <i>bug</i>. Dopo l'ovvio "franco scambio di opinioni" fra Macromedia e Adobe -inferocita non a torto,- entrambi i contraenti sono ricorsi a Microsoft. E Microsoft ha scoperto un modo di "turare" quella falla. Il fatto è che la <i>patch</i> di Windows Update non ti s'installa (né mai s'installerà) perchè -in pratica- non riesce a "disinstallare" alcune parti del FlashPlayer che deve "patchare". Infatti, per sua stessa natura, il FlashPlayer è assai difficile da cancellare in modo totale. Qualcosa, nel Sistema, resta... e la povera <i>patch</i> di Windows Update non riesce a fare il suo dovere. Non serve manco che ti provi TU (con qualche programma tipo Add-Rempve Master, per esempio, oppure da Installasione applinazioni, nel Pannello di controllo) a disinstallare il tuo FlashPlayer. Ti verrà detto che è disintallato... e, invece, qualche file rimane sempre. Com'è che puoi risolvere, allora? La soluzione esiste: Adobe mette a disposizione un apposito <i>uninstaller</i>. In pratica: ti scarichi l'uninstaller, lo salvi da qualche parte, ci fai un bel doppio-click e lui ti disinstalla COMPLETAMENTE Macromedia FlashPlayer. A quel punto, corri al sito di Adobe e re-installi FlashPlayer (versione di ora, stesso numero, ma niente più "bug"). Tuttavia, è possibile che la versione precedente (quella col "bug") abbia lasciato, per così dire, "ilsegno". Questo verà nuovamente rilevato da Windows Update, il quale t'intstallerà (con successo, finalmente!) quella medesima <i>patch</i> che, fino a quel momento, era sembrata "stregata". Col che, il gioco chiude e puoi andare in pace. Sinceramente, non mi rammento proprio l'esatto indirizzo Web della pagina di Adobe dalla quale puoi scaricare l'uninstaller, per cui non posso postarti nessun <i>link</i>... Comunque, in caso vuole che mi sia rimasto, scordato in mezzoai Documenti proprio il famoso "unistaller", sicchè te lo spedisco (in un file compresso .zip) al tuo indirizzo e-mail di Aiutamici. Per prenderlo, ti basterà andare alla tua casella e-mail di Aiutamici, aprire l'email e salvare l'allegato (è un minuscolo .zip) sul tuo Hard Disk. Dopo di che lo apri e sei a cavallo. Nel caso tu non lo sapessi, all'atto stesso della tua iscrizione qui, su Aiutamici, il buon Alfonso, in automatico, ti ha aperto una casella e-mail. La casella in questione è intitolata "tuonome"@aiutamici.com (dove l'espressione "tuonome" si riferisce esattamente al tuo <i>nick</i> su Aiutamici: ovvero <i>Salabim67</i>). Ed è precisamente a questa casella e-mail che io, fra due minuti, ti invierò lo zip che dovrebbe toglierti -spero!- le classiche "castagne dal fuoco"... In bocca al lupo e ciao.
Edited by - monsee on 06/05/2006 01:54:23
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 0
|
Ciao, questo è il Link della Adobe con le istruzioni (purtroppo solo in inglese): http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=624850b5Come ha detto Monsee ti puoi scaricare l'uninstaller e l'ultima versione di Flash Player, se anche così non funziona viene indicata una procedura per intervenire nel registro.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/4/2006 Posts: 0
|
Wow, non mi sembra vero!.. finalmente il noioso "problema" è risolto!.. Grazie, monsee e giulioman, per il prezioso aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/4/2006 Posts: 0
|
Wow, non mi sembra vero!.. finalmente il noioso "problema" è risolto!.. Grazie, monsee e giulioman, per il prezioso aiuto!!!
|