|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Su un PC Pentium 4 da 3.0 con WinXP sono presenti ben 6 porte USB2 e un lettore di Card. Mi succede questo. Collegando per motivi di praticità un cavetto USB maschio/femmina sulle porte posteriori ed inserendo una pendrive della Lexar o della Trascend in un primo momento si rende disponibile il disco rimovibile (J) relativo alla PenDrive inserita, poi non viene più riconosciuta.Mentre inserendo la stessa su una delle due porte anteriori è tutto OK. Ritenevo che si trattava di un cattivo funzionamento delle porte posteriori o del cavetto, ma collegando allo stesso un riproduttore pendrive di Mp3 tutto è OK.Cosa può creare questo inconveniente ? Seguendo le istruzioni di Win XP per ovviare il problema non sono riuscito a risolvere. Avendo come sistema operativo XP ritengo che non sia una questione di drivers da installare in quanto necessari solo su W98. Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Forse dipende dal tipo di porta USB, ce ne sono di due tipi 1.1 e 2, forse quella pen drive è di tipo 2 e collegandola alla 1.1 da problemi, non vedo altra spiegazione, visto che sulle porte anteriori funziona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/28/2005 Posts: 0
|
Forse la porta non è alimentata o lo è in maniera non sufficiente per la periferica.
|
|
|
Grazie delle risposte.Come si può controllare se le porte USB sono 1.1 o 2 ?
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
puoi controllare visto che usi xp inserendo una pariferica usb come la pen drive se compare un'icona (in basso a dx vicino all'orologio "chiamata System tray")che ti avvisa che la periferica potrebbe funzionare piu velocemente significa che la hai collegata ad una porta usb 1.1 secfondo me questo è l'unico modo per vedere poiche in gestione periferiche nulla lascia intendere che ci siano porte usb 1.1 o 2 installate
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
non e detto che sia un malfunzionamento delle porte usb posteriori ma secondo me i controller della pendrive e quelli delle porte usb posteriori non riescono a mantenere il dialogo...ti pongo il mio caso se inserisco la mi apen drive sul frontale tutto funziona se la inserisco sulle porte usb posteriori mi compare l'avviso di periferica non riconosciuta poiche i controller delle porte posteriori sono di tipo diverso dei controlli del pannello frontale.... ciao
|
|
|
Grazie Tongthai della precisazione il tuo caso di non riconoscimento della pendrive è esattamente eguale al mio.Hai risolto in qualche modo ?.O non c'è niente da fare ?
|
|
|
A favore di chi interessato allo stesso mio problema di riconoscimento porta USB.Penso che ho risolto il problema. Collegando direttamente alle porte posteriori le pendriver, queste funzionano regolarmente e perfettamente.Quindi ritengo che sia il cavetto Maschio/Femmina USB che creava il problema.Forse di scarsa qualità.Non dipende dalla lunghezza in quanto lungo appena 80 cm.Ancora grazie a chi mi ha dato ancora una volta una mano. Ciao ciao
|
|
Guest |