|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/1/2002 Posts: 9
|
Ciao, una curiosità. Ho installato spyware blaster, Spybot e Ad-aware. Per quanto mi risulta i primi 2 hanno anche funzione di prevenzione (spybot ha la funzione "immunizza"), quindi una volta installati hanno un processo attivo, giusto? Ma aprendo Task Manager/processi, non vedo alcun file riconducibile ad essi. Come mai, è normale? Inoltre, in Utilità configurazione di Sistema/avvio, non vedo nessuno dei 2 in avvio automatico; anche qui è normale? Non dovrebbero agire immediatamente sul sul sistema? Inoltre, sempre in Utilità configurazione sistema/avvio, trovo un file denominato: JUSHED; siccome ogni tanto ho dei problemini al pc, potrebbe essere un virus? Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
Ciao per quanto riguarda i programmi che hai citato,sono tutti privi di protezione in tempo reale e quindi é normale che non trovi la loro voce in msconfig... Per quanto riguarda jusched.exe nel 99% dei casi si tratta di un processo della machine SUN JAVA (quindi leggittimo) Se vuoi assicurarti di non avere malware caricato nel sistema,al limite segui questa guida e posta un log hijackthis http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
|
|
|
Ok...grazie!
|
|
|
Ah...scusa, un ultima cosa. Quando apro Spyblaster c'è una barra che si carica (quella del data base) e poi tutte le protezioni risultano attive. Ma non è che per avere la protezione sempre attiva bisogna restare com programma aperto? Un grazie anticipato. Ciao!
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
No no ,tranquillo...spywareblaster fà il suo lavoro in permanenza Per info supplementari sul programma dai un occhiata a questa guida-->>http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1041
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
SpywareBlaster serve per scaricare le ultime definizioni e inserirle nella lista nera di Internet Explorer (o Firefox), una volta fatta questa operazione non serve più per accedere alla lista nera di internet Explorer, vai al menu STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - PROTEZIONE - SITI CON RESTRIZIONI - SITI qui SpywareBlaster aggiorna la lista dei siti pericolosi da cui non accettare nulla. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ok Alfonso, quindi mi confermi anche tu che bisogna aprirlo solo per aggiornarlo con le nuove definizioni, vero? Un grazie anche a te! Ciao
|
|
Guest |