Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
di tutti i compressori che hai testato quale mi consigli. ciao
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,592
|
7z http://www.7-zip.org/è in assoluto il più potente, supporta tutti i formati ed è pure gratuito! Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Li ho provati tutti per diverso tempo e a parte qualche piccola differenza di compressione fra i vari formati, sono tutto ottimi. 7zip è molto semplice e leggero, al momento sto utilizzando IZarc, ma come appena detto sono tutti ottimi, quindi basiti su quello che graficamente ti piace di più. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
HO visto il sito ufficiale ma non trovo il link per scaricarlo inoltre mi apre finestre sexy sei sicuro che non ha problemi buon lavoro mario
|
|
HO visto il sito ufficiale ma non trovo il link per scaricarlo inoltre mi apre finestre sexy sei sicuro che non ha problemi buon lavoro mario
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Mario, ormai sei vecchiotto su questo sito, dovresti già sapere le pagine dei programmi, per i compressori vai a questo indirizzo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=4&desc=1-Compressori alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<i>7Zip</i> puoi scaricartelo tranquillamente proprio dalla sezione "Software" di Aiutamici (dove, se mai ci sono state, di foto <i>osé</i> -ahimé!- non ne ho mai viste). Anche gli altri compressori di cui si sta parlando -TUGZip, ALZip, IZArc, ZipGenius, tutti ottimi, gratuiti, in lingua italiana [a parte IZArc, che è in inglese]- vale la stessa cosa: puoi scaricarli tranquillamente dalla sezione "Software" del sito di Aiutamici. Se vuoi, ti posso segnalare un altro ottimo <i>compressore</i> (che non troverai fra quelli inclusi nella sezione "Software" di Aiutamici, ma è ugualmente ottimo, gratuito e in lingua italiana: si chiama <b>FadeOut Zip.it</b> e puoi trovarlo facilmente in Rete con una breve ricerca tramite Google. Se vedi delle immagini <i>osé</i> durante la navigazione -dato che non mi risulta affatto che tali immagini, nel sito di <b>7Zip</b> ci siano- è assai probabile che tu abbia un adware di qualche tipo (poco gradevole, comunque) installato beatamente nel tuo Sistema. Ti consiglio di armarti di santa pazienza (e dei programmi anti-spyware appositi), stanarlo e eliminarlo... I "programmi appositi" sono: Spybot Search&Destroy e Lavasoft Ad-Aware (entrambi gratuiti, in italiano e scaricabili dalla sezione "Software" di Aiutamici). Meno "quotato", qui su Aiutamici, ma -a parer mio- comunque abbastanza valido -a parte il riscontro sporadico di qualche "falso-positivo"- è pure <b>a2</b>[A-squared], anch'esso scaricabiole dalla sezione "Software" di Aiutamici). Installati i programmi, aggiornali a puntino... poi disattiva temporaneamente il Ripristino configurazione di Sistema e effettua le scansioni in Modalità Provvisoria. Da ultimo, terminato con gli anti-spyware, lancia in scansione pure il tuo Antivirus... (in queste cose, meglio esser prudenti). Terminato tutto, vai a fare una scansione <i>online</i> sul sito della Trendmicro [usando Internet Explore oppure Mozilla Firefox] (oppure, sul sito della Symantec [usando esclusivamente Internet Explore], se usi Norton Antivirus). Se hai riscontri positivi (intendo dire, se nessun malware ti vien rilevato), riattiva il Ripristino configurazione di Sistema e creati immediatamente dopo un punto di Ripristino. Inoltre, installa un programmino che si chiama <b>SpywareBlaster</b>: è in lingua inglese, ma di facile uso (basta aggiornarlo un paio di volte a settimana), gratuito e scaricabile da Aiutamici. Serve ad evitare che il tuo browser (e vale sia per Internet Explorer che per Mozilla Firefox) possa incappare inopinatamente in siti-trappola... Se, nonostante questo, non risolvi. Scarica (sempre da Aiutamici) un programmino che si chiama HijackThis, effettuaci una scansione (in Modalità Normale) e poi posta il "rapporto" che il programma ti fornisce al termine della scansione (e che si chiama LOG) nel forum dedicato specificamente a "Sicurezza, Virus e Privacy" che trovi sempre qui su Aiutamici. Alfonso (che a capir 'sti LOG è un vero genio!) ti saprà certo dir con precisione cosa fare.
Edited by - monsee on 05/31/2006 17:48:45
|