Rank: Member
Iscritto dal : 1/28/2004 Posts: 0
|
Ho la necessità di trasformare un dvd in avi per poi editarlo; qualcuno sà come fare? Ho provato con dvd2avi ma forse non ho capito come si usa poichè da risultati senza audio.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti fornisco due opzioni: 1) usa <b>XMPEG 5.0.3</b> (programma <i>open-source</i>, dunque gratuito, scaricabile da Internet con facilità (per rintracciarlo, ti basterà effettuare una breve ricerca con Google); 2) usa <b>Auto Gordian Knot</b> e <b>VirtualDubMod</b> (entrambi gratuiti e scaricabili da Aiutamici). Se opti per la prima soluzione, il "lavoro" sarà un po' più breve, ma potrebbe risentirne un po' la qualità finale. Se opti per la seconda soluzione, il lavoro sarà, verosimilmente, un pochino più lungo, ma i risultati dovrebbero -in generale- essere un po' migliori. In ambedue i casi, devi avere installato sul tuo computer anche il codec video necessario alla conversione, sennò -nel corso del tentativo di conversione- avrai un <i>crash</i>. Se opti per il sistema numero due, devi semplicemente installare ENTRAMBI i programmi (prima VirtualDubMod e poi Auto Gordian Knot) e poi aprire Auto Gordian Knot, settarlo (indicandogli quale preciso codec deve utilizzare e selezionando un'opzione per il file di <i>output</i> [io ti suggerisco di scegliere una qualità di uscita del 75%]), indicargli il file VTS (quello del DVD, insomma) da convertire e avviare il processo. Il resto lo fa da solo. Per "editare", poi, la faccenda è un tantino più complessa, ma presumo ci sia chi è più esperto di me e saprà darti dei chiarimenti.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
|