Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trasformare dvd in avi? Opzioni
p.ciaccia1
Inviato: Sunday, May 28, 2006 12:39:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/28/2004
Ho la necessità di trasformare un dvd in avi per poi editarlo; qualcuno sà come fare? Ho provato con dvd2avi ma forse non ho capito come si usa poichè da risultati senza audio.
Sponsor
Inviato: Sunday, May 28, 2006 12:39:11 PM

monsee
Inviato: Sunday, May 28, 2006 5:18:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Ti fornisco due opzioni:
1) usa <b>XMPEG 5.0.3</b> (programma <i>open-source</i>, dunque gratuito, scaricabile da Internet con facilità (per rintracciarlo, ti basterà effettuare una breve ricerca con Google);
2) usa <b>Auto Gordian Knot</b> e <b>VirtualDubMod</b> (entrambi gratuiti e scaricabili da Aiutamici).
Se opti per la prima soluzione, il "lavoro" sarà un po' più breve, ma potrebbe risentirne un po' la qualità finale.
Se opti per la seconda soluzione, il lavoro sarà, verosimilmente, un pochino più lungo, ma i risultati dovrebbero -in generale- essere un po' migliori.
In ambedue i casi, devi avere installato sul tuo computer anche il codec video necessario alla conversione, sennò -nel corso del tentativo di conversione- avrai un <i>crash</i>. Se opti per il sistema numero due, devi semplicemente installare ENTRAMBI i programmi (prima VirtualDubMod e poi Auto Gordian Knot) e poi aprire Auto Gordian Knot, settarlo (indicandogli quale preciso codec deve utilizzare e selezionando un'opzione per il file di <i>output</i> [io ti suggerisco di scegliere una qualità di uscita del 75%]), indicargli il file VTS (quello del DVD, insomma) da convertire e avviare il processo. Il resto lo fa da solo.
Per "editare", poi, la faccenda è un tantino più complessa, ma presumo ci sia chi è più esperto di me e saprà darti dei chiarimenti.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 30, 2006 12:48:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme