|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
uso da sempre dei dvd della princo con velocita di registrazione 4x. ultimamente vedo che ci sono dvd vergini con velocita' 8x e 16 x. e' utile cambiare velocita' o potrei avere dei problemi nella lettura dei dvd.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
dipende da quello che vuoi masterizzare se masterizzi un dvd è consigliato una velocita bassa se invece masterizzi dati allora puoi andare piu veloce (ma tutto dipende se hai fretta o no)ti consiglio di andare al max a 8x e ti sconsiglio vivamente di non usare i dvd della princo fanno ca(G)are sopratutto se masterizzi video con lunghezza superiore ai 30 minuti poiche con il calore generato dai lettori si deforma con relativi problemi di lettura. Per i dati possono andare bene se fai caso sulla superficie bianca c'è scritto "FOR DATA" qui ho espresso la mia opinione sui dvd princo ma non e detto che tu ti trovi bene magari è il mio masterizzatore che non li digerisce , ma ascoltando un pò di pareri in giro mi sà che tutti concordano con me CIAO =:P
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per scrivere a 16X devi avere il masterizzatore a 16x se hai un masterizzatore a 4x puoi usare i dischi 16x senza alcun problema, la scritta 16x sul disco indicano solo che sono compatibili fino a quella velocità. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> dipende da quello che vuoi masterizzare se masterizzi un dvd è consigliato una velocita bassa se invece masterizzi dati allora puoi andare piu veloce (ma tutto dipende se hai fretta o no)ti consiglio di andare al max a 8x e ti sconsiglio vivamente di non usare i dvd della princo fanno ca(G)are sopratutto se masterizzi video con lunghezza superiore ai 30 minuti poiche con il calore generato dai lettori si deforma con relativi problemi di lettura. Per i dati possono andare bene se fai caso sulla superficie bianca c'è scritto "FOR DATA" qui ho espresso la mia opinione sui dvd princo ma non e detto che tu ti trovi bene magari è il mio masterizzatore che non li digerisce , ma ascoltando un pò di pareri in giro mi sà che tutti concordano con me CIAO =:P <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> dipende da quello che vuoi masterizzare se masterizzi un dvd è consigliato una velocita bassa se invece masterizzi dati allora puoi andare piu veloce (ma tutto dipende se hai fretta o no)ti consiglio di andare al max a 8x e ti sconsiglio vivamente di non usare i dvd della princo fanno ca(G)are sopratutto se masterizzi video con lunghezza superiore ai 30 minuti poiche con il calore generato dai lettori si deforma con relativi problemi di lettura. Per i dati possono andare bene se fai caso sulla superficie bianca c'è scritto "FOR DATA" qui ho espresso la mia opinione sui dvd princo ma non e detto che tu ti trovi bene magari è il mio masterizzatore che non li digerisce , ma ascoltando un pò di pareri in giro mi sà che tutti concordano con me CIAO =:P <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> dipende da quello che vuoi masterizzare se masterizzi un dvd è consigliato una velocita bassa se invece masterizzi dati allora puoi andare piu veloce (ma tutto dipende se hai fretta o no)ti consiglio di andare al max a 8x e ti sconsiglio vivamente di non usare i dvd della princo fanno ca(G)are sopratutto se masterizzi video con lunghezza superiore ai 30 minuti poiche con il calore generato dai lettori si deforma con relativi problemi di lettura. Per i dati possono andare bene se fai caso sulla superficie bianca c'è scritto "FOR DATA" qui ho espresso la mia opinione sui dvd princo ma non e detto che tu ti trovi bene magari è il mio masterizzatore che non li digerisce , ma ascoltando un pò di pareri in giro mi sà che tutti concordano con me CIAO =:P <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><font color=orange></font id=orange>
|
|
|
tongthai che dvd mi consigli per i filmati ????
|
|
|
tongthai che dvd mi consigli per i filmati ????
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Verbatim,TDK,Philips,Ritek,Sony. Da NON usare:Princo,Think,Memorex,Emtec. Vero Tongthai?
|
|
|
Mi trovo benissimo con i TDK+R (bada ben di segno +)i sony fanno cilecca su lettori dvd della sony (ma pensa) i verbatin neanche per sogno Bleha!!!! con i princo mi pulisco il sedere lol!!!! Ciao... si è capito vero?---> TDK+R Forever
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Mi consenti di dissentire Matteo.Io con i verbatim non ho mai avuto problemi,con qualke TDK si.Il + è sempre il migliore,ma costa un pò di + appunto.Di sony uso solo i riscrivibili x salvare dati temporanei.Ciao.
|
|
|
Beh! io infatti ho detto che mi trovo (IO) bene con i tdk e penso che ognuno a casa propria sia padrone di se stesso, se ti trovi bene con verbatin continua ad usarli e mi sà che tra un pò dovro passare pure io ai verbatin , perchè ho notato (essendo un frequentatore assiduo di fiere dell'elettronica) che ci sia il monopolio verbatin.........=:) Ciao Rodolfo alla prossima
|
|
Iscritto dal : 10/23/2003 Posts: 215
|
Diciamo che di PRINCO ne ho usati una quantità abbastanza sufficiente per esprimere qualche giudizio e devo dire che problemi me ne hanno dati in una quantità che ritengo nella norma se poi consideriamo che alcuni li ho dati in mano ai miei figli che ci hanno praticamente zappato sopra, il giudizio complessivamente non può che essere ottimo, Riguardo la velocità di scrittura secondo me vale il discorso dei cd e cioè che non tutti i lettori da tavolo supportano velocità esagerate quindi meglio non esagerare.
|
|
|
Direi che non è nella norma, che dei dvd (princo) siano inutilizzabili dopo solo 2 letture, parlo sia di dvdvideo sia di dvddati (a me piace video editing e con la mia videocamera riprendo le marachelle e le occasioni importanti come la nascita di mia figlia i compleanni ecc. e sinceramente vorrei che questi filmini arrivassero a durare parecchi anni),certo faccio più copie per mettermi al riparo... I princo li usavo all'inizio spinto anche da prezzo molto appetibile 0.30€ . Ora li uso per fare brutte copie a chi mi chiede di fargli dei video di vacanze o altro (tanto poi si autodistruggono). Per concludere ho selezionato varie marche fino a trovare quella che secondo il mio uso è la migliore dvd+r TDK, che finora devono ancora fare cilecca .......Ciao
|
|
Guest |