|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Ho formattato un PC DESK con scheda video integrata e dalle risorse del sistema risulta funzionante ma in realtà non si vedono bene le immagini e i vari sfondi sembra che avviato in modalità provvisoria. La scheda video è: CIRRUS LOGIC 546X 1.ih - laguna 3DA 5465 - Driver 546X.drv - scheda video cirrus logic 5465 (tutti dati copiati da un programma per individuare hardware da voi consigliato). Ho provato a cercare ma quello che ho trovato è tutto in inglese e non ci ho capito nulla. Qualcuno può darmi delle dritte? Dove posso trovare quello che cerco in lingua italiana? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Dimentica la lingua italiana, è già tanto se hai trovato il driver, visto che si tratta di una vecchia scheda se si tratta di un file ZIP, decomprimilo e lancia il file install.exe o setup.exe se é già un eseguibile lancialo direttamente. Il file che hai scaricato deve essere per il sistema operatico che utilizzi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
se usi xp su quel pc i driver li ha installati lui io controllerei nelle impostazioni (tasto dx su un punto libero del desktop clicca su proprietà ed infine su impostazioni metti i colori a 16 e provi (se va bene)poi a 24 e riprovi (se va bene) ed infine vedi se tiene i 32 ma ne dubito poi controlla al risoluzione parti semre dalla + piccola andando in crescere fino a quando non si potrà vedere bene ed infine controlla il refresh del monitor (anche lui fa la sua parte per incasinare la scheda ormai obsoleta) Ciao...
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Dimentica la lingua italiana, è già tanto se hai trovato il driver, visto che si tratta di una vecchia scheda
se si tratta di un file ZIP, decomprimilo e lancia il file install.exe o setup.exe
se é già un eseguibile lancialo direttamente.
Il file che hai scaricato deve essere per il sistema operatico che utilizzi. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ok tutto bene quello che dici, ma il problema sta nel fatto che cercando su quel sito non sono riuscito a trovare la scritta download per scaricare il file. Sistema op w98IIE. Bisogna registrarsi e come? Non ho trovato o forse non ho saputo cercare la "strada giusta". Puoi darmi un aiuto? Grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
La cirrus sembra che non faccia schede video, utilizza questo programma per sapere che scheda video si tratta http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> La cirrus sembra che non faccia schede video, utilizza questo programma per sapere che scheda video si tratta http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> La scheda video individuata è: CIRRUS LOGIC 546X 1.ih - laguna 3DA 5465
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Driver per quella scheda li trovi qui ma vecchi, 2 cose, dovresti postare sempre il sistema operativo che vuoi utilizzare e se la scheda video è integrata il modello della scheda madre. http://www.pc-pages.co.uk/Driver_Downloads/Video_Downloads.htm
|
|
Guest |