|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/11/2006 Posts: 0
|
se sul PC vi sono 2 porte USB ed ad una ci allaccio un moltiplicatore a 4 uscite cosa ottengo: 5 porte usb che possono funzionare tutte contemporaneamente oppure 5 porte alle quali posso attaccare 5 periferiche ma contemporaneamente ne possono funzione sempre solo 2 ??? grazie - gino
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 0
|
no il moltiplicatore verve appunto per avere piu porte non per avere sempre due se hai sul moltiplicatore 4 porte ne hai 5 ha disposizione perche una e quella libera sul pc ciao
|
|
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
Cmq sorge un "piccolo problema", mi spiego: se il tuo hub usb (sarebbe il moltiplicatore) non ha alimentatore esterno è possibile che ci sia qualche problema di funzionamento utilizzando + di 2 periferiche contemporaneamente (dipende dall'assorbimento di potenza delle periferiche stesse in quanto la prendono direttamente dalle porte usb); il problema in genere non sussiste se, al contrario, il tuo hub usb ha l'alimentatore esterno in quanto la potenza necessaria a far funzionare tutte e 5 le periferiche contemporaneamente viene data direttamente dalla rete elettrica.
|
|
|
quindi se ho capito bene le porte aumentano ma la potenza dominuisce in quanto si va a distribuire sulle 5 uscite anzicchè 2 quindi è più giusto prendere l'UB con alimentatore estero grazie gino
|
|
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
Si è così tenendo conto anche del fatto che alcune periferiche hanno già loro l'alimentetore (vedi le stampanti). In pratica prendila come una "guida" generale; poi tutto dipende dall'effettivo assorbimento delle periferiche.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Si è così tenendo conto anche del fatto che alcune periferiche hanno già loro l'alimentetore (vedi le stampanti). In pratica prendila come una "guida" generale; poi tutto dipende dall'effettivo assorbimento delle periferiche. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> ok grazie, gino
|
|
Guest |