|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2001 Posts: 11
|
Ho due HD esterni Lacie USB 2.0 da 250 GB collegati a PC con Win XP SP2 Pentium4 3.40 GHz 1 GB RAM. Di uno dei due è sparita l'icona da Risorse del Computer e non so più come aprirlo. In Gestione disco (tasto dx su Risorse PC) risulta rilevato, ma viene indicato "non allocata" ed è sparita anche la lettera "K:" che identificava lo HD, mentre l'altro è ancora (L:) e "Integro (attivo)" ed è leggibile. Sullo HD ho dei dati importanti che non riesco più a leggere. E' possibile ripristinare il tutto e recuperare i dati ? Temo sia successo dopo che ho seguito una strana indicazione sul "proxy" dovuta al conflitto fra l'installazione di ZoneAlarn con l'antivirus avast 4.7 ; è possibile ? Il "K" era anche collegato con eMule con le cartelle "incoming e temp" Prego vivamente qualcuno che mi possa dare delle indicazioni per risolvere il problema. E' molto importante per me. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Questi HD esterni Lacie stanno dando un mare di problemi.............. comunque, esistono programmi che tentano il recupero dati;devi provare con quale riesci ( ammesso che tu ci riesca) a recuperare qualcosa. Una prova, però, la puoi fare: prova ad invertire i box dei due HD.......a volte è l'interfaccia a creare problemi......
|
|
|
Ho trovato il prg Ontrack Easy Recovery Pro (favoloso) con il quale sto recuperando i dati. Resta il problema di far riconoscere il HD dal PC in modo che ricompaia la lettera in Risorse del PC. Devo formattarlo ? in Gestione disco con tasto dx sul Disco 4 ,nel menu a tendina viene indicato " nuova partizione" ; non l'ho ancora fatto nel timore di cancellare i dati. Mi puoi indicare quale è la strada giusta ? Non ho capito come fare ad invertire i box degli HD !! Grazie peppe54
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Aprire i box ( sono solo due viti,credo) e scambiare gli HD che vi sono contenuti. Se stai recuperando i dati ti conviene non formattare ancora...........dopo è ovvio che devi riallocare la partizione e formattarla. Prima, però,ti consiglio di fare la prova dello scambio.
|
|
|
Vi informo che tramite Ontrack Easy Recovery sono riuscito a recuperare tutti i files<u></u>.E' fantastico !! Ve lo suggerisco. Poi ho riallocato lo HD e ritrasferito con pazienza i files. peppe54 : non me la sono sentita di aprire i box , anche perchè temevo l'invalidazione della garanzia. Rinovate grazie per tutti i suggerimenti che mi avete dato in questo ed altri casi precedenti.
|
|
Guest |