Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD esterno USB Opzioni
fredlauro
Inviato: Thursday, May 25, 2006 12:58:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Ho due HD esterni Lacie USB 2.0 da 250 GB collegati a PC con Win XP SP2 Pentium4 3.40 GHz 1 GB RAM.
Di uno dei due è sparita l'icona da Risorse del Computer e non so più come aprirlo.
In Gestione disco (tasto dx su Risorse PC) risulta rilevato, ma viene indicato "non allocata" ed è sparita anche la lettera "K:" che identificava lo HD, mentre l'altro è ancora (L:) e "Integro (attivo)" ed è leggibile.
Sullo HD ho dei dati importanti che non riesco più a leggere.
E' possibile ripristinare il tutto e recuperare i dati ?
Temo sia successo dopo che ho seguito una strana indicazione sul "proxy" dovuta al conflitto fra l'installazione di ZoneAlarn con l'antivirus avast 4.7 ; è possibile ?
Il "K" era anche collegato con eMule con le cartelle "incoming e temp"
Prego vivamente qualcuno che mi possa dare delle indicazioni per risolvere il problema.
E' molto importante per me. Grazie

Sponsor
Inviato: Thursday, May 25, 2006 12:58:28 PM

peppe54
Inviato: Thursday, May 25, 2006 1:37:40 PM

Iscritto dal : 10/30/2005
Questi HD esterni Lacie stanno dando un mare di problemi.............. comunque, esistono programmi che tentano il recupero dati;devi provare con quale riesci ( ammesso che tu ci riesca) a recuperare qualcosa.
Una prova, però, la puoi fare: prova ad invertire i box dei due HD.......a volte è l'interfaccia a creare problemi......
fredlauro
Inviato: Thursday, May 25, 2006 2:58:45 PM

Ho trovato il prg Ontrack Easy Recovery Pro (favoloso) con il quale sto recuperando i dati.
Resta il problema di far riconoscere il HD dal PC in modo che ricompaia la lettera in Risorse del PC. Devo formattarlo ? in Gestione disco con tasto dx sul Disco 4 ,nel menu a tendina viene indicato " nuova partizione" ; non l'ho ancora fatto nel timore di cancellare i dati.
Mi puoi indicare quale è la strada giusta ?
Non ho capito come fare ad invertire i box degli HD !!
Grazie peppe54
peppe54
Inviato: Thursday, May 25, 2006 3:48:40 PM

Iscritto dal : 10/30/2005
Aprire i box ( sono solo due viti,credo) e scambiare gli HD che vi sono contenuti.
Se stai recuperando i dati ti conviene non formattare ancora...........dopo è ovvio che devi riallocare la partizione e formattarla.
Prima, però,ti consiglio di fare la prova dello scambio.
fredlauro
Inviato: Friday, May 26, 2006 2:27:03 PM

Vi informo che tramite Ontrack Easy Recovery sono riuscito a recuperare tutti i files<u></u>.E' fantastico !! Ve lo suggerisco.
Poi ho riallocato lo HD e ritrasferito con pazienza i files.
peppe54 : non me la sono sentita di aprire i box , anche perchè temevo l'invalidazione della garanzia.
Rinovate grazie per tutti i suggerimenti che mi avete dato in questo ed altri casi precedenti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme