|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2006 Posts: 0
|
Non riesco più a leggere i documenti pdf con adobe reader ho provato a disinstallarlo e rinstallarlo ho provato a scaricare gli aggiornamenti non c'è niente da fare quando vado ad aprire un documento in pdf mi apre una pagina piena di numeri lettere e simboli indecifrabili!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Hai provato a fare una scansione antivirus e spyware in modalità provvisoria? esegui queste operazioni Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=NVai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=Nsempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie mille alfonso ho fatto come hai detto ma si ferifica un problema quando vado in modalità provvisoria e faccio partire l'antivirus si spegne il pc come mai?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a guardare se riesci ad effettuare una scansione <i>online</i> (ti suggerisco di andare al VirusScan sul sito della Trendmicro e di abilitare la funzione di scansione tramite il tuo Java Runtime: quale browser, per andar sulo sito, utilizza Mozilla Firefox [se ce l'hai] oppure Internet Explorer [altri browsers non andrebbero bene]). Ovviamente, devi avere installato il Java Runtime (se non l'hai, puoi scaricarlo proprio dalla sezione "Software" di Aiutamici). Se riesci a fare almeno la scansione online potremo perlomeno farci una mezza idea del fatto se tu abbia oppure no qualche malware nel tuo Disco Fisso. Comunque, se ti dovesse venir rilevato qualcosa, scendendo in basso sulla pagina dei Risultati, troverai un pulsante per ordinar d'eliminare tutti i malware rilevati (la Trenmicro ci riesce: non saprei dirti come, ma l'ho visto io stesso). Per cui, nell'ipotesi che qualcosa venga rilevato e che tu possa eliminarlo, potrebbe essere una buona idea il disabilitare il Ripristino configurazione di sistema prima di avviare la scansione online. Ovviamente, prendi accuratamente nota di tutto ciò che ti dovesse venir -eventualmente- rilevato e posta quei nomi qui sul forum (nella sezione "Virus, Sicurezza e Privacy", è meglio).
Edited by - monsee on 05/26/2006 07:05:32
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se si spegne il PC mentre fai una scansione antivirus in modalità provvisoria, sicuramente c'é qualche virus, conviene formattare e reinstallare tutto. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie monsee ho fatto fare la scansione come mi hai consigliato trovato 29 file infetti ed eliminati h riprovato a fare la scansione dei virus in modalità provvisoria e il risultato non è cambiato dopo alcuni minuti il pc si è spento. Alfonso non mi dire che l'unico metodo e quello di formattare tutto? Così perderò tutto quello che ho nel pc!!!!
|
|
|
Grazie monsee ho fatto fare la scansione come mi hai consigliato trovato 29 file infetti ed eliminati h riprovato a fare la scansione dei virus in modalità provvisoria e il risultato non è cambiato dopo alcuni minuti il pc si è spento. Alfonso non mi dire che l'unico metodo e quello di formattare tutto? Così perderò tutto quello che ho nel pc!!!!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Ovviamentre devi fare una copia di riserva di tutti i tuoi dati, prima di formattare come ho detto il sistema é infetto e non c'é altro modo per risolvere il problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |