Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chive reg Opzioni
macivita
Inviato: Wednesday, May 24, 2006 7:57:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2002
Posts: 1
Facendo una scansione con spybot mi appare la seguente dicitura vorrei sapere cosa significa se possibile
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ sicurezzaCentro \ AntiVirusDisableNotify! =dword: 0
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 24, 2006 7:57:01 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, May 25, 2006 3:41:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di questo: Spybot rileva che la messaggistica d'allarme del tuo <b>Centro sicurezza PC</b> (che puoi trovare nel tuo <i>Pannello di controllo</i>), relativa alla mancanza di un antivirus che risulti realmente "attivo" nel Sistema, è stata, in qualche modo, <i><b>disabilitata</b></i>.
Ciò può essere dovuto solo a tre possibili ragioni:
1) Non hai alcun antivirus "residente" e attivo nel tuo Sistema perché -per una scelta tua- non l'hai mai installato, dopo di che le pressanti comunicazioni d'allarme del <i>Centro sicurezza PC</i> t'hanno indotto a disattivare in tronco la messaggistica d'allarme (del che Spybot si è accoto e te l'ha fatto notare).
RIMEDIO:
a) clicca sulla riga del messaggio che Spybot ti fornisce a fine scansione (quella relativa alla messaggistica disabilitata), poi cliccaci di nuovo col tasto destro del mouse e seleziona, dal menù a discesa che compare, la voce "Escludi questo prodotto da ulteriori ricerche": Spybot prenderà atto del fatto che non vuoi che lui t'avvisi e se ne starà -da quel momento in poi- buono);
b) riattiva il monitoraggio circa la presenza o meno di un antivirus attivo nel tuo Sistema Operativo e, immediatamente dopo, installa un buon antivirus...
2) l'antivirus ce l'hai, funziona alla grande e ti soddisfa appieno... solo che -per qualche motivo- il <i>Centro sicurezza PC</i> non lo rileva... Ti alluvionava di allarmi, per cui TU li hai disattivati (e, al solito, Spybot se n'è avveduto e te l'ha riportato).
RIMEDIO: se il tuo antivirus va alla grande, non c'è nessun motivo di cambiarlo. Dunque, clicca -come t'ho già spiegato più sopra- sulla voce riportata a fine scansione da Spybot e seleziona la riga: "Escludi questo prodotto da ulteriori ricerche". Se, invece, il tuo antivirus non ti piace e TU lo vuoi cambiare, riattiva il monitoraggio dell'Antivirus nel <i>Centro sicurezza PC</i> e poi cambia semplicemente l'antivirus...
3) [e questa potrebbe essere la "brutta notizia"] Tu hai un antivirus installato e NON hai mai disabilitato la messaggistica d'allarme del <i>Centro sicurezza PC</i>. Se così stan le cose, la situazione non è particolarmente bella, giacché Spybot non sbaglia di sicuro quando dice che la messaggistica d'allarme relativa all'antivirus è "disabilitata". Ci sono virus (e trojans, e worms, e spywares, etc...) capaci di metter KO anche un ottimo antivirus e di disabilitare la messaggistica d'allarme del <i>Centro sicurezza PC</i> per fare in modo che tu non possa accorgerti che il tuo antivirus -poveretto!- è stato legato e imbavagliato. Se così stan le cose, devi, anzitutto, tentare di effettuare una scansione antivirus online (ti consiglio di andare sul sito della Trendmicro -anche se il tuo antivirus "residente" è d'un'altra ditta,- usando Firefox oppure Internet Explorer, e di effettuar la tua scansione online [VirusScan] lì). Può darsi che tu NON riesca ad andarci (ci sono malware capaci di impedire che il computer possa contattare i siti Internet di qualsivoglia produttore di antivirus!). In questo caso, hai dinnanzi a te solo due possibili soluzioni. La prima è il formattare (fai fuori tutto quanto, incluso il malware!). L'altra consiste nel tentare la via della "disinfestazione"... ma è percorribile solo se hai la possibilità di accedere ad un computer "sano" (e collegato ad Internet) per scaricare dalla Rete e preparare le "armi" che ti serviranno... oppure se -da gran previdente- t'eri già preparato tutto l'arsenale per ogni possibile evenienza. Da questo punto in poi, le soluzioni possibili -come puoi immaginare- sono le più diverse. Te me presento una semplice-semplice (ipotetica, ovviamente).
RIMEDIO (ipotetico!): ipotizzando che tu sia il felice possessore di un CD originale di Norton Ghost 9.0, Norton Ghost 10.0 oppure Norton System Works (il numero esatto proprio non lo ricordo) e che tu possa avere a disposizione sia una penna-USB (o qualcosa del genere, tipo un Hard-Disk esterno) che un amico il quale, sul proprio computer, utilizzi proprio Norton Antivirus (2004, 2005, 2006: quale versione, conta poco) ben aggiornato, puoi "disinfestare" il tuo Hard Disk come segue:
vai dal tuo amico (portando con te il CD di Norton Ghost) e gli chiedi di fare l'aggiornamento del suo antivitus (il suo Norton, insomma), dopo di che, inserite il CD di Norton Ghost e -quando appare la schermata- anziché installare il programma (cosa inutile) cliccate sulla voce "Rileva gli aggiornamenti antivirus nel computer" (o qualcosa del genere, ora non ricordo precisamente). L'operazione prende solo due o tre secondi: viene creata una cartellina (sul desktop) che contiene TUTTE le definizioni antivirus di Norton Antivirus. A questo punto, trasferisci nella tua penna-USB tale cartellina e torna al tuo computer (senza scordarti il CD di Norton Ghost!). Giunto dinnanzi al tuo computer, accendilo, entra nel BIOS e accertati che in cima alla lista di BOOT ci sia la "partenza da CD-Rom" [se non c'è, metticela tu, poi premi il tasto F10, conferma premendo il tasto INVIO e apri immediatamente, prima che il computer si spenga, il tuo lettore: inserisci nel lettore il CD di Norton Ghost e, nello stesso tempo, inserisci la penna-USB in una delle Porte USB del tuo computer. Alla riaccensione, quando compare la scritta in iglese che ti domanda di premere un tasto qualunque per partire da CD, tu premi un tasto. Si avvierà così il Symantec Recovery Disk (contenuto sia nel CD originale di Norton Ghost che in quello di Norton System Works). Dopo che avrai accettato le condizioni di utilizzo, il CD installerà i driver per tutte le periferiche presenti (inclusa la tua penna-USB, in questo caso) in modo da poterle poi utilizzare e ti presenterà la sua prima schermata. Da quella, scegliendo di "effettuare altre operazioni", puoi approdare a una seconda schermata, nella quale puoi scegliere di effettuare una scansione antivirus. Sceglilo. Ti verrà chiesto di individuare gli aggiornamenti antivirus: tu indicagli la cartella con il database-virus che hai inseritto nella tua penna-USB. A questo punto, parte la scansione (e la disinfestazione!), dato che Windows, ancora, è "dormiente" (e, di conseguenza, se la dorme pure il virus!). Quando il virus verrà rilevato, a fine scansione, potrai eliminarlo senza nessun particolare problema (in pratica, scansione e relativa eliminazione avvengono in DOS, senza nemmeno "disturbare" Windows... e il virus schiatta, perlopiù, mentre ancora se la dorme...
Ecco, questo è un possibile modo. Ne esiston degli altri, ovviamente. E ognuno è "il migliore", a seconda dei casi.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 25, 2006 10:24:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Spybot vede che il centro sicurezza di windows é disabilitato, non vede invece che hai installato un firewall esterno

fai nuovamente la scansione con spybot e quando appare quella riga da rimuovere, selezionala il segno più e poi le voci del centro sicurezza, quindi con il pulsante destro del mouse, seleziona DISATTIVA QUESTA VOCE DA ULTERIORI RICERCHE.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.