|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Si puo' riversare il contenuto di una cassetta audio da un impianto HI-FI al PC ? E se si con che cavetto e con quale programma si puo' trasformare in file musicale. Vorrei riversare il contenuto di diverse cassette per poi compilare un CD. Ciao Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
|
|
|
Ti ringrazio, penso sia molto ultile ma forse anche molto costoso. Vedro' di trovarlo nei negozi di informatica. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
ti serve un cavetto tipo cuffie da un lato spinotto da 3,5 che andra inserito all'ingresso della scheda audio del tuo pc(in pratica dove inserisci il microfono credo sia di colore arancio) sull'altro estremo del cavetto un'altro spinotto delle dimensioni dell'uscita cuffie dell'hi-fi se possiedi nero dalla versione 5 in poi c'è un'applicazione chiamata wave editor da li gestirai il riversamento tra hi-fi e pc mi raccomando il volume dello stereo tienilo basso fai della prove per settare il volume dopodiche passerai sempre con il wavw editor alla pulizia della traccia(sai la musicasetta emette fruscii vari)e alla divisione in tracce Ciao Buon lavoro
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se non hai Nero, una volta collegato il lettore alla scheda audio del PC, puoi utilizzare questo programma per registrare il file http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1036 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie per i suggerimenti. Vorrei porre un'altra domanda
Si puo' collegare l'uscita audio del PC all'amplificatore dello stereo di casa ? e come ? O con che cosa ? Grazie
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
si puoi solo se il tuo hifi ha la possibilità di ricevere un segnale esterno di solito contrassegnato con il nome aux o phone (che non vuol dire uscita) questi 2 ricevono il segnale del canale dx e canale sx generalmente sono spinotti femmina di tipo RCA uno rosso e uno bianco, ti serve un cavetto con ad una estremità il spinotto jack da 3.5 (che inserirai alla uscita audio del tuo pc dove attacchi gli autoparlanti)e nell'altro estremo i due spinotti di tipo RCA maschi che inserirai nell'hifi...Ciao
|
|
Guest |