Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2001 Posts: 11
|
Curiosando fra le diverse domande e risposte del Forum ho notato che non esiste il miglior Firewall o il migliore Antispyware o Antimalware in assoluto. Ho notato cmque che il firewall di Windows XP è da tutti clamorosamente bocciato !!!! Dopo una prima esperienza con Outpost che però ho preferito disinstallare e che ,secondo me, mi provocava molti rallentamenti ed ...altro ho reinserito il firewall di XP Pro SP2. Chiedo a voi esperti : Mi potete consigliare un firewall e degli antispyware/malware che mi permettano di navigare abbastanza tranquillo, senza dover settare i prg come se fossi un supertecnico professionista del PC e che non assorbano metà delle risorse del PC ? Mi rendo conto che la risposta non è facile e dipende molto dalla propria opinione e dalle esperienze personali , però il parere e/o il giudizio di un esperto è sempre confortante oltre che gradito. Il mio timore è di riempire il PC di prg Anti..... che sono dei doppioni e che oltre a non fare bene il loro dovere , possono essere anche deleteri. Attualmente ho installato: Antivirus avast 4.7 home (ottimo) Firewall di Win XP Pro SP2 a2 squared / Ad-aware / CWShredder / ETRemover / ewido /spybot Search & Destroy / Spyware Blaster / Windows defender /XP-Antispy3IT Ringrazio per l'attenzione e per i suggerimenti che mi vorrete dare.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Il firewall di XP non é un vero firewall, protegge le porte solo in entrata, quindi anche il più semplice firewall e mille volte meglio di quello di XP un firewall gratuito è ZoneAlarm http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=56a2 squared - puoi rimuoverlo, bastano Ad-aware e spybot Personalmente utilizzo da sempre Norton Antivirus e Firewall, e mi ritengo molto soffisfatto, unica pecca di questo programma, è pesante, se hai un vecchio computer lo rallenta al massimo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non puoi "avere TUTTO"... Devi deciderti: <i><b>o</b></i> "navighi tranquillo" <i><b>o</b></i> non hai nessun "impedimento" da parte del tuo firewall. Aver tutte le cose, non è da noi mortali. Si "naviga tranquilli" PROPRIO perchè c'è il firewall che "blocca le minacce" (col che, magari, impedisce anche che noi si possa godere di questo o quel particolare effetto Web [perché è proprio <i>quella</i>, la minaccia!]). Un firewall gratuito e facile da configurare, in lingua italiana, che ti puoi scaricare proprio dal sito di Aiutamici, è -come t'ha detto Alfonso- <b>Zone Alarm</b>. Un firewall anche migliore (a parer mio), che puoi utilizzar gratuitamente, anch'esso in italiano, ma scaricabile solo dalla Rete (dal sito della <i>Sunbelt</i>, che ne è la produttrice) è <b>Kerio Personal Firewall</b>. Il firewall che hai provato (<b>Outpost</b>, intendo) è , in verità, un BUON firewall, nemmeno difficilissimo da configurare, ma è solo in inglese. Il firewall gratuito -a mio parere- migliore in assoluto fra quanti ce ne sono (scaricabile peraltro proprio da Aiutamici) è <b>Sygate Personal Firewall</b>. Non è per nulla "facile da configuare" (configurarlo bene, richiede un po' di cura), ma può fornire <i>performances</i> più che "rassicuranti"... Purtroppo, è in lingua inglese (non ne esiste traduzione italiana e -fra l'altro- è stato di recente acquistato dalla Symantec, la quale intende "chiuderlo" e "cancellarlo dalla Rete" per togliersi dai piedi un concorrente [gratuito!] davvero troppo "scomodo" [è imbarazzante, per chi produce firewall a pagamento, vederne uno gratuito che si mostra <i>migliore</i>]). <b>WindowsFirewall</b>, infine, è -sì- "meglio di niente", ma è come gettarsi "a tuffo" da un aereo in volo aprendo , per proteggersi, non già un <i>paracadute</i>, ma un ombrello... Se t'interessa un nuovo e ottimo antispyware (che lavora benissimo al fianco di Spybot e di Ad-Aware), ti suggerisco di provare <b>Ewido</b>. Si tratta di un prodotto "shareware" (lo provi per un poco: se ti piace, lo compri). Comunque, se decidi, poi, di non comprarlo, lo puoi usar lo stesso gratuitamente, ma solo per effettuar delle scansioni (un po' come <i>Spybot</i> e <i>Ad-Aware</i>), dato che la "protezione automatica in tempo reale", ovviamente, se non l'acquisti, scade...
Edited by - monsee on 05/23/2006 18:08:29
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/26/2005 Posts: 1
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Curiosando fra le diverse domande e risposte del Forum ho notato che non esiste il miglior Firewall o il migliore Antispyware o Antimalware in assoluto. Ho notato cmque che il firewall di Windows XP è da tutti clamorosamente bocciato !!!! Dopo una prima esperienza con Outpost che però ho preferito disinstallare e che ,secondo me, mi provocava molti rallentamenti ed ...altro ho reinserito il firewall di XP Pro SP2. Chiedo a voi esperti : Mi potete consigliare un firewall e degli antispyware/malware che mi permettano di navigare abbastanza tranquillo, senza dover settare i prg come se fossi un supertecnico professionista del PC e che non assorbano metà delle risorse del PC ? Mi rendo conto che la risposta non è facile e dipende molto dalla propria opinione e dalle esperienze personali , però il parere e/o il giudizio di un esperto è sempre confortante oltre che gradito. Il mio timore è di riempire il PC di prg Anti..... che sono dei doppioni e che oltre a non fare bene il loro dovere , possono essere anche deleteri. Attualmente ho installato: Antivirus avast 4.7 home (ottimo) Firewall di Win XP Pro SP2 a2 squared / Ad-aware / CWShredder / ETRemover / ewido /spybot Search & Destroy / Spyware Blaster / Windows defender /XP-Antispy3IT Ringrazio per l'attenzione e per i suggerimenti che mi vorrete dare. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Per il firewall forse ti può interessare leggere qui: http://www.programmifree.com/categorie/firewall.htmhttp://www.programmifree.com/confronto-firewall.htmAd ogni modo se non hai esigenze particolari e ti limiti a navigare in acque tranquille senza cliccare su tutto quello che non conosci, secondo me puoi tenere anche il firewall di XP che ha il pregio di non dare troppo fastidio.
|