Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale Antispyware e Firewall ? Opzioni
fredlauro
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 3:06:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Curiosando fra le diverse domande e risposte del Forum ho notato che non esiste il miglior Firewall o il migliore Antispyware o Antimalware in assoluto.
Ho notato cmque che il firewall di Windows XP è da tutti clamorosamente bocciato !!!!
Dopo una prima esperienza con Outpost che però ho preferito disinstallare e che ,secondo me, mi provocava molti rallentamenti ed ...altro ho reinserito il firewall di XP Pro SP2.
Chiedo a voi esperti :
Mi potete consigliare un firewall e degli antispyware/malware che mi permettano di navigare abbastanza tranquillo, senza dover settare i prg come se fossi un supertecnico professionista del PC e che non assorbano metà delle risorse del PC ?
Mi rendo conto che la risposta non è facile e dipende molto dalla propria opinione e dalle esperienze personali , però il parere e/o il giudizio di un esperto è sempre confortante oltre che gradito.
Il mio timore è di riempire il PC di prg Anti..... che sono dei doppioni e che oltre a non fare bene il loro dovere , possono essere anche deleteri.
Attualmente ho installato:
Antivirus avast 4.7 home (ottimo)
Firewall di Win XP Pro SP2
a2 squared / Ad-aware / CWShredder / ETRemover / ewido /spybot Search & Destroy / Spyware Blaster / Windows defender /XP-Antispy3IT
Ringrazio per l'attenzione e per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 3:06:14 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 4:06:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il firewall di XP non é un vero firewall, protegge le porte solo in entrata, quindi anche il più semplice firewall e mille volte meglio di quello di XP

un firewall gratuito è ZoneAlarm
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=56

a2 squared - puoi rimuoverlo, bastano Ad-aware e spybot

Personalmente utilizzo da sempre Norton Antivirus e Firewall, e mi ritengo molto soffisfatto, unica pecca di questo programma, è pesante, se hai un vecchio computer lo rallenta al massimo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 6:06:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Non puoi "avere TUTTO"... Devi deciderti: <i><b>o</b></i> "navighi tranquillo" <i><b>o</b></i> non hai nessun "impedimento" da parte del tuo firewall. Aver tutte le cose, non è da noi mortali. Si "naviga tranquilli" PROPRIO perchè c'è il firewall che "blocca le minacce" (col che, magari, impedisce anche che noi si possa godere di questo o quel particolare effetto Web [perché è proprio <i>quella</i>, la minaccia!]).
Un firewall gratuito e facile da configurare, in lingua italiana, che ti puoi scaricare proprio dal sito di Aiutamici, è -come t'ha detto Alfonso- <b>Zone Alarm</b>. Un firewall anche migliore (a parer mio), che puoi utilizzar gratuitamente, anch'esso in italiano, ma scaricabile solo dalla Rete (dal sito della <i>Sunbelt</i>, che ne è la produttrice) è <b>Kerio Personal Firewall</b>. Il firewall che hai provato (<b>Outpost</b>, intendo) è , in verità, un BUON firewall, nemmeno difficilissimo da configurare, ma è solo in inglese. Il firewall gratuito -a mio parere- migliore in assoluto fra quanti ce ne sono (scaricabile peraltro proprio da Aiutamici) è <b>Sygate Personal Firewall</b>. Non è per nulla "facile da configuare" (configurarlo bene, richiede un po' di cura), ma può fornire <i>performances</i> più che "rassicuranti"... Purtroppo, è in lingua inglese (non ne esiste traduzione italiana e -fra l'altro- è stato di recente acquistato dalla Symantec, la quale intende "chiuderlo" e "cancellarlo dalla Rete" per togliersi dai piedi un concorrente [gratuito!] davvero troppo "scomodo" [è imbarazzante, per chi produce firewall a pagamento, vederne uno gratuito che si mostra <i>migliore</i>]).
<b>WindowsFirewall</b>, infine, è -sì- "meglio di niente", ma è come gettarsi "a tuffo" da un aereo in volo aprendo , per proteggersi, non già un <i>paracadute</i>, ma un ombrello...
Se t'interessa un nuovo e ottimo antispyware (che lavora benissimo al fianco di Spybot e di Ad-Aware), ti suggerisco di provare <b>Ewido</b>. Si tratta di un prodotto "shareware" (lo provi per un poco: se ti piace, lo compri). Comunque, se decidi, poi, di non comprarlo, lo puoi usar lo stesso gratuitamente, ma solo per effettuar delle scansioni (un po' come <i>Spybot</i> e <i>Ad-Aware</i>), dato che la "protezione automatica in tempo reale", ovviamente, se non l'acquisti, scade...

Edited by - monsee on 05/23/2006 18:08:29
kinju
Inviato: Wednesday, May 24, 2006 5:03:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2005
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Curiosando fra le diverse domande e risposte del Forum ho notato che non esiste il miglior Firewall o il migliore Antispyware o Antimalware in assoluto.
Ho notato cmque che il firewall di Windows XP è da tutti clamorosamente bocciato !!!!
Dopo una prima esperienza con Outpost che però ho preferito disinstallare e che ,secondo me, mi provocava molti rallentamenti ed ...altro ho reinserito il firewall di XP Pro SP2.
Chiedo a voi esperti :
Mi potete consigliare un firewall e degli antispyware/malware che mi permettano di navigare abbastanza tranquillo, senza dover settare i prg come se fossi un supertecnico professionista del PC e che non assorbano metà delle risorse del PC ?
Mi rendo conto che la risposta non è facile e dipende molto dalla propria opinione e dalle esperienze personali , però il parere e/o il giudizio di un esperto è sempre confortante oltre che gradito.
Il mio timore è di riempire il PC di prg Anti..... che sono dei doppioni e che oltre a non fare bene il loro dovere , possono essere anche deleteri.
Attualmente ho installato:
Antivirus avast 4.7 home (ottimo)
Firewall di Win XP Pro SP2
a2 squared / Ad-aware / CWShredder / ETRemover / ewido /spybot Search & Destroy / Spyware Blaster / Windows defender /XP-Antispy3IT
Ringrazio per l'attenzione e per i suggerimenti che mi vorrete dare.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Per il firewall forse ti può interessare leggere qui:

http://www.programmifree.com/categorie/firewall.htm

http://www.programmifree.com/confronto-firewall.htm

Ad ogni modo se non hai esigenze particolari e ti limiti a navigare in acque tranquille senza cliccare su tutto quello che non conosci, secondo me puoi tenere anche il firewall di XP che ha il pregio di non dare troppo fastidio.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme