Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SDK per java della sun Opzioni
amici62
Inviato: Thursday, June 07, 2001 9:40:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/7/2001
Posts: 0
il mio è un problema con il java è questo:
ho installato il SDK e poi dal prompt del dos ho digitato il comando, senza virgolette, "java -version", per vedere se il sistema mi trovava e riconosceva il KIT.
Tutto bene, il sdistema mi risponde che il SDK installato è, come è in effetti, la versione 1.3.1.
quando pero ho cercato di compilare, con il comando "javac Saluton.java" un programma chiamato Saluton.java mi dà errore file o directory non corretta.
Sono un principiante autodidatta che pòero da solo ho im parato l'html e il javascript e l'uso di diversi editor per il web. pensavo di fare la stessa cosa con il java. se qualcuno può darmi una mano lo ringrazio in anticipo
ciao a tutti in primo luogo ad alfonso
Sponsor
Inviato: Thursday, June 07, 2001 9:40:34 AM

 
fr.morelli
Inviato: Thursday, June 07, 2001 10:42:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 0
Premetto che non mastico molto il java ma qualche anno fa mi diverti' a smanettare con i primi codici trovati su un manuale apogeo, tra i quali c'era anche quello che hai provato tu. Il comando di per se' e' esatto, ma credo che tu non abbia settato opportunamente la path e la classpath. Come saprai la path dev'essere la cartella in cui windows deve cercare l'eseguibile, mentre classpath e' la cartella in cui devono esserci i files class da compilare. Prova quindi ad aprire autoexec.bat e modificare il percorso path e classpath e tutto dovrebbe funzionare.
A presto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.