Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROGRAMMA PER LAVORI TIPO VOCALIST Opzioni
jubi
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 1:39:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2000
Posts: 3
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio da qualcuno che ne capisce di programmi per fare musica: fondamentalmente io faccio come hobby un lavoro nei locali tipo MC (Vocalist o meglio ancora Speaker).
Quello che vorrei fare col PC e' fare pratica e cioe' cantare o parlare su mp3 files (simulando una sessione Dj live) ad un buon livello Audio ed essere in grado di registrare e di riascoltare il lavoro che faccio. Mi e' stato gia detto che occorre una buona scheda Audio e a proposito di questo vorrei sapere: deve essere 16bit o 32bit? Poi vorrei sapere quale programma potrei usare che non sia troppo complicato e che dia buoni risultati? Potrebbe Cubase essermi utile? O quello e' un passo troppo avanti? Grazie raga :-)
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 1:39:45 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 11:15:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao Jubi

per quanto riguarda le schede audio, ce ne sono anche di quelli con contatti in oro che costano più di un intero computer, tuttto dipende dal lavoro che si deve fare

inizia con la scheda audio che possiedi e poi decidi se la qualità è da migliorare oppure no

Recentemente ho inserito fra i software di Aiutamici un mixer di livello professionale, multitraccia e molto semplice da utilizzare, il programma per ora é ancora gratuito, ma quando raggiungerà la perfezione diventerà commerciale
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1365

è più o meno come il programma cubase, non ti resta che provarlo

un altro programma editing musicale e questo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1036

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jubi
Inviato: Wednesday, May 24, 2006 1:03:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2000
Posts: 3
Salve Roselli, anzitutto grazie per la risposta:) REAPER e' un ottimo programma, ed anche audacity mi piace, e' funzionale. Purtroppo non riesco a fare quello che mi son prefisso: con tutti e due i programmi posso si registrare la mia voce ed inserirla su traccie, ma non posso farlo nello stesso momento! Ovvero cantare mentre le traccie girano e registrare il tutto, in maniera "live" e non uno per volta.
E' certamente possibile che sono io che non so usare bene i programmi, non so! Intanto ci provo ancora e se te o qualcuno puo' aiutarmi ve ne sarei grato.
Albatro
Inviato: Wednesday, May 24, 2006 5:16:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: -1
Se ho capito bene tu vorresti parlare live,mentre metti musica e' cosi?sarebbe molto utile sapere che scheda audio hai,perche' le schede audio incorporate nelle schede madri dei pc di nuova generazione,la maggior parte non fa fare entrambe le cose,e cioe' mettere dei brani musicali mentre parli live,ma o una cosa o l'altra.
Allora per ovviare a "questo inconveniente" devi disattivare la tua scheda audio da bios,e installarne una a parte.
Un ottima scheda audio che ti permette di fare tutto questo e' la Creative live 24 bit
te lo dico in quanto spesso faccio karaoke,e parlo mentre metto musica.
spero di esserti stato utile saluti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.