|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/10/2004 Posts: 21
|
salve, ho perso la password di amministratore... tempo fa nel pc casalingo ho deciso di dividere in amministratore\utente per evitare che le bimbe combinassero pasticci con installazioni o robe varie. in amministrazione conservo contabilità casalinga e documenti personali, ho impostato una password alfanumerica e per non dimenticarla l'ho scritta in un post-it conservato nel cassetto, al mio ritorno il cassetto era stato svuotato, sic... come faccio a recuperare la password di amministratore senza perdere quel che c'è dentro? spero in un aiuto. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Start >> Esegui e digita %systemroot%System32Config. Rinomina il file SAM come: C:WindowsSystem32Config>sam.old e riavvia il sistema.
A questo punto l'account Administrator sarà privo di password.
|
|
|
Gentile amico, scusa per il ritardo e grazie dell'interessamento. Ho appena provato il tuo consiglio ma, tieni presente che sono abbastanza imbra in fatto di pc, dopo aver inserito il comando e dato l'ok mi compare un avviso: impossibile trovare il file "c:\WINDOWSSystem32Config."! cosa posso fare? ancora un grazie
|
|
|
Puoi provare ad utilizzare Emergency Boot CD, un CD che permette di fare il boot del PC e quindi di eseguire molte utility di "emergenza", tra cui il cambio/cancellazione delle password di amministratore di Windows.Lo trovi qui: http://ebcd.pcministry.com/ma devi avere un minimo di dimestichezza, altrimenti corri il rischio di cancellare qualcosa di importante.....
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>"c:\WINDOWSSystem32Config."! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> C:\Windows\System32\config
|
|
|
ba_61 ha ragione.......... l'età sta avendo, su di me, effetti deleteri !!!!! Provvederò ad autocomminarmi 100 frustate.....così imparo !! (^.^) scusami, proxim, per l'inesattezza della mia risposta.
|
|
|
salute a voi, ho provato a digitare il comando dettatomi da "ba_61", che ringrazio, si apre la pagina "config" ove c'è il file SAM ma quando rinomino in "sam.old" o "SAM.old" o qualsiasi altro nome mi nega l'accesso....sic... che faccio? ancora grazie
|
|
|
|
|
Guest |