|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/17/2006 Posts: 0
|
ragazzi, ho questo problema, il pc (quando vuole lui!) si blocca all'improvviso con (a volte si a volte no) un ultrasuono che proviene dalle casse e non dall'interno del pc, l'unico modo per venirne fuori e resettare il sistema. sono disperato, ho provato a sostituire le memorie una ad una, niente, ho provato a sostituire il mouse con uno ps2, niente, ho sostituito il disco fisso con una nuova installazione di xp, niente..il bello è che non c'è una regolarità in questa cosa, giorni lo fà, giorni no e non c'è una relazione ben precisa tra programmi in esecuzione e problema. sapreste aiutarmi per favore? grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
E'l'allarme temperatura...............controlla la ventola sul processore e nell'alimentatore; se persiste aggiungine una supplementare nel case.
|
|
|
grazie per la risposta tuttavia non penso sia quello il problema (anche se ora controllerò molto bene) perchè tengo il case aperto quasi sempre e ho, oltre alla ventola sul processore, 3 ventole aggiuntive. e cm ho installato un programmino per controllare la temperatura e sembrerebbe tutto sotto controllo!
|
|
|
grazie per la risposta tuttavia non penso sia quello il problema (anche se ora controllerò molto bene) perchè tengo il case aperto quasi sempre e ho, oltre alla ventola sul processore, 3 ventole aggiuntive. e cm ho installato un programmino per controllare la temperatura e sembrerebbe tutto sotto controllo!
|
|
|
scusa......avevo letto male: il suono viene dalle casse ( avevo letto "dal case"....). Potrebbe essere un problema di scheda audio che va in autooscillazione ( effetto Larssen).......; hai provato a disinstallare ed a rimuoverla fisicamente? Hai qualche microfono installato ? prova a staccarlo....... Se la scheda audio è integrata dovresti provare a disabilitarla dal BIOS.......... non mi viene in mente altro.
|
|
|
ho la scheda uadio integrata e una creative pci. (uso questa). che sia una incompatibilità tra le due? non ho microfoni installati. proverò a disabilitare quella integrata? grazie per l'aiuto!
|
|
|
E' ovvio !!! Se hai una scheda pci DEVI disabilitare quella integrata.
|
|
Guest |