Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FORMATTARE PC HP Opzioni
romatti
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 5:42:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Ho un pc da tavolo HP da formattare. Per pc HP intendo non un assemblato ma un desktop costruito e venduto da HP con marchio HP.
Pensavo di formattare l'hard disk come faccio sempre avviando il pc da CD, eliminando la partizione primaria, ecc.
Il problema è che non si avvia da CD! Il bios è preimpostato per far partire il sistema da hard disk, e non come di solito si usa fare prima da CD e poi, se il lettore è vuoto, da hd.
Non riesco nemmeno ad entrare nel bios per modificare questa opzione, poiché all'avvio parte subito il sistema operativo installato nell'hard disk.
Io di solito entro del bios tenendo premuto CANC all'avvio, prima che parta il S.O. ... c'è un altro modo?
Utilizzando il Cd fornito da HP riesco solo a fare un ripristino del sistema, quando io voglio proprio formattare tutto.
Come posso fare?
Se "stacco" fisicamente l'hard disk e lo collego ad un altro pc che carica prima il contenuto del lettore CD, risolvo?

Se qualcosa non vi è chiaro nella mia descrizione chiadete pure... GRAZIE!
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 5:42:57 PM

alfonso
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 6:35:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Non hai detto il modello del tuo computer

per accedere nel bios con HP, appena compare il logo devi premere il tasto ESC e subito dopo il tastro F2, se non funziona indica il modello esatto

resta il fatto che utilizzando il disco di ripristino di HP, il sistema viene ripristinato come era al momento dell'acquisto, leggi il manuale del computer.

Se vuoi personalizzare il sistema creando una doppia partizione, mi sa che dovrai acquistare una copia di XP originale e non preconfigurato come quello fornito con la macchina.

Collaboratore Aiutamici
romatti
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 7:31:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
C'è talmente tanta robaccia in quel pc che occorre proprio una profonda pulizia...!Quando ho un attimo provo, GRAZIE!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme